Serie B probabili formazioni Ascoli Bari: possibilità dal 1′ per De Luca e Petagna

Pubblicato il autore: Sabato Simone Del Pozzo Segui

de luca
Ascoli Bari
si preannuncia una sfida caldissima per via dei pensantissimi punti in palio domani sera al Del Duca. Gara che varrà per la 37^ giornata del campionato di Serie B.
I marchigiani hanno il dente avvelenato e vogliono subito archiviare la brutta sconfitta rimediata a Trapani lo scorso turno. In quella circostanza l’Ascoli ha disputato una grande prova e forse meritava almeno il pari. Serve vincere per allontanare ancor di più la zona playout e per vivere un finale di campionato sereno.
Il Bari invece è inarrestabile. Vittoria rotonda contro il Como (3-0) e 3° posto riacciuffato. Ora i pugliesi non devono sbagliare per mantere la posizione in classifica. Quella di Ascoli è una trasferta proibitiva ma serve una prova di carattere per confermare tutto ciò che di buono è stato fatto nelle ultime settimane con l’arrivo di Camplone.

Leggi anche:  Dove vedere Lavello-Taranto, streaming gratis Serie D e diretta TV in chiaro?

ASCOLI: Devis Mangia potrebbe optare per un piccolo turnover che potrà dare spazio a chi ne ha trovato poco sin qui.
Il picchio perde per una pesante squalifica di 3 turni Addae, il quale, la scorsa giornata a Trapani, si è beccato un rosso diretto.
In avanti potrebbe rifiatare bomber Cacia, ma l’attaccante è in forma e il tecnico dei bianconeri scioglierà questo dubbio all’ultimo minuto. Al posto di Cacia potrebbe rivedersi dal 1′ Petagna che non ha mai sfigurato da quando è ad Ascoli.

BARI: gli ospiti viaggiano sulle ali dell’entusiasmo. Dopo la vittoria sul Como, la 4^ nelle ultime 5, la squadra di Camplone è più che mai consapevole di essere una delle squadre da battare e senza dubbio più in forma del torneo cadetto.
Prestazioni e numeri da sottolineare per i galletti soprattutto in trasferta dove il Bari ha vinto consecutivamente le ultime 3 giocate. La trasferta di domani sera al Del Duca non sarà facile anche perchè di fronte ci sarà una squadra che ha voglia di riscatto, ma i biancorossi sembrano davvero inarrestabili e sicuramente cercheranno di portare via l’intera posta anche da Ascoli per continuare a viaggiare e per assicurarsi un posto di lusso negli spareggi per la Serie A.
Camplone con molta probabilità darà una chance a De Luca in attacco che fin qui ha trovato poco spazio. In panchina quindi Puscas, mentre in mezzo al campo mancherà lo squalificato Romizi.

Leggi anche:  Serie D, Lavello Taranto 2-3: i rossoblù conquistano la promozione in Serie C

PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI BARI:

Ascoli (4-4-1-1): Lanni; Cinaglia, Canini, Mitrea, Di Marco; Osolini, Altobelli, Bianchi, Carpani; Jankto; Petagna.
Allenatore: Mangia

Bari (4-3-3): Micai; Donkor, Tonucci, Di Cesare, Jakimovski; Valiani, Donati, Dezi; Rosina, Maniero, De Luca.
Allenatore: Camplone

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,