Serie B probabili formazioni Avellino Trapani: panchina per Castaldo

Pubblicato il autore: Sabato Simone Del Pozzo Segui

Gigi-Castaldo-attaccante-Avellino
Avellino Trapani
è una sfida che, come molte altre in questo turno infrasettimanale, vede due squadre che hanno un’assoluta necessità di fare punti.
L’Avellino è finita in un buco nero e non riesce più a uscirne. Zero risultati per il neo allenatore degli irpini Marcolin, se non il pareggio per 0-0 contro il Crotone al suo esordio. Per il resto, buio assoluto. La squadra è completamente assente e fa fatica in tutti i reparti.
Con l’addio di Tesser la società aveva l’intenzione di muovere la classifica e scuotere squadra e ambiente. L’effetto è stato totalmente opposto.
I sogni playoff sono svaniti subito e ora l’Avellino rischia in zona retrocessione che dista solo 4 punti.
Le sconfitte consecutive diventano 3 contando quella di Perugia e sono ben 4 nelle ultime 5. Numeri atroci per una squadra che aveva tutt’altre ambizioni. Ora, però, bisogna cercare di radunare le ultime forze rimaste e salvare quel poco di buono fatto in questa stagione.
Per quanto riguarda il Trapani, invece, gli uomini di Cosmi sono senza alcun dubbio la squadra più in forma del momento.
Sono la squadra da battere.
Ritmi e risultati clamorosi quelli dei siciliani che sono addirittura al 4° posto in questo momento. Il numero di vittorie consecutive in Serie B ammonta a 6, mentre fuori casa il Trapani ha vinto tutte e 5 le ultime disputate.
Numeri pazzeschi per una delle rivelazioni del campionato che ha la voglia e la fame di una squadra collaudata da tempo. Merito di tutto ciò è sicuramente del tecnico Serse Cosmi che ha trasmesso la giusta grinta ai suoi.

AVELLINO: Marcolin pensa di far riposare Castaldo che non sembra al massimo della condizione fisica. Al suo posto si rivede Ciccio Tavano dal 1° minuto che andrà a far coppia con Mokulu. Alle loro spalle Roberto Insigne che agirà da trequartista. Inoltre, il dubbio più grande è quello legato al portiere dei lupi Frattali, il quale sta cercando di recuperare in extremis ma è in forte dubbio. Al suo posto Offredi come a Perugia.

TRAPANI: Serse Cosmi avrà praticamente l’intera rosa a disposizione. Ritorna Fazio dall’infortunio. Il tecnico sta valutando se far rifiatare qualcuno adesso oppure nel prossimo incontro che vedrà il Trapani impegnato nello scontro diretto contro il Cesena.

PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO TRAPANI:

Avellino (4-3-1-2): Offredi; Pucino, Rea, Biraschi, Visconti; Paghera, Bastien, D’Angelo; Insigne; Mokulu, Tavano.
Allenatore: Marcolin
Trapani(4-3-3): Nicolas; Rizzato, Scognamiglio, Pagliarulo, Perticone; Barillà, Nizzetto, Scozzarella; Eramo; Montalto, Citro.
Allenatore: Cosmi

  •   
  •  
  •  
  •