Serie B probabili formazioni Cagliari Brescia: out Geijo, in forse Sau e Di Gennaro

Pubblicato il autore: Sabato Simone Del Pozzo Segui

cag brescia
Cagliari e Brescia si affronteranno oggi alle 15. L’incontro è valido per la 36^ giornata di Serie B.
Le squadre sono due tra le principali protagoniste del campionato cadetto. Entrambe, non vengono da un buon momento di forma. I punti in palio al Sant’Elia sono importanti sia per il Cagliari che per il Brescia.
I primi, necessitano dei 3 punti per allontanare difinitivamente le inseguitrici in modo da assicurarsi il prima possibile la promozione in A. I secondi, invece, hanno bisogno di portare a casa l’intera posta per rientrare di prepotenza nei playoff.

CAGLIARI: gli uomini di Rastelli vengono da un periodo senza dubbio negativo. I sardi hanno perso tantissimi punti nelle ultime giornate e hanno dovuto registrare una serie di sconfitte incredibile. 3 sconfitte nelle ultime 5.
Il dato allarmante è che 2 di questi KO sono arrivati tra le mura amiche.
Il Cagliari non vince in casa da oltre un mese e, da allora, ha perso tutti e 3 gli incontri disputati davanti ai propri tifosi.
Rastelli ha bisogno di una vittoria, proprio in casa, per rilanciare i suoi e per rilanciare le sue quotazioni, dato che è stato il primo, come spesso capita, ad esser messo sul banco degli imputati.
Cagliari che sembra aver staccato la spina settimane fa dopo la vittoria in rimonta contro il Pescara.
Ora i punti di vantaggio dalle terze iniziano a diminuire e i tifosi chiedono una prova d’orgoglio ai proprio beniamini.
Il mister degli isolani dovrà fare a meno di Sau e Di Gennaro dal 1° minuto, dato che non sono al meglio. In fortissimo dubbio anche il centrale Ceppitelli. Spazio dunque in avanti a Giannetti. A centrocampo partirà titolare Fossati, mentre dietro si rivede Krajnc.

BRESCIA: gli ospiti vengono, anch’essi, da un periodo no. 6 punti portati a casa nelle ultime 5 e playoff distanti ora 3 lunghezze.
Boscaglia è un grandissimo motivatore e sicuramente riuscirà a dare i giusti stimoli ai suoi calciatori per questo finale di campionato.
Sulla carta la sfida contro il Cagliari è proibitiva ma, visti i risultati dei rossoblù nelle ultime di B, nulla è scritto e il Brescia può mettere a segno una vera impresa che potrà rilanciare le rondinelle in zona playoff definitivamente.
Il tecnico siciliano si affiderà in avanti a Caracciolo complice la squalifica di Geijo.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI BRESCIA:

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Balzano, Salamon, Krajnc, Murru; Munari, Fossati, Cinelli; Joao Pedro; Farias, Giannetti.
Allenatore: Rastelli

Brescia (4-2-3-1): Minelli; Racine, Calabresi, Castellini, Camilleri; Mazzitelli, Martinelli; Embalo, Morosini, Kupisz; Caracciolo Andrea.
Allenatore: Boscaglia

  •   
  •  
  •  
  •