Serie B probabili formazioni Como Cagliari: out Joao Pedro e Farias, spazio a Cerri

Pubblicato il autore: Sabato Simone Del Pozzo Segui

Joao-Pedro-esulta-1
Autentico testacoda quello tra Como e Cagliari che domani scenderanno in campo alle ore 20.30 per il 37° turno del campionato italiano di Serie B.
I padroni di casa sono quasi condannati alla retrocessione in Lega Pro. I piccoli segnali di ripresa, intravisti all’inizio del girone di ritorno, sono svaniti col tempo e il Como è tornato quello di inizio stagione.
Dopo la clamorosa vittoria nello scontro diretto col Modena, a Modena, ci si aspettava molto di più dai lariani che hanno gettato la spugna nel momento cruciale del campionato. Sicuramente complice di questi ultimi risultati disastrosi è stato il calendario che ha visto il Como affontare Bari, Entella e Pescara, gare dalle quali gli uomini di Cuoghi hanno strappato via un solo punto. Domani sera sarà ospitato il Cagliari, un’altra squadra più che proibitiva.
La matematica non condanna ancora i biancoblù i quali potrebbero riaprire incredibilmente il discorso salvezza battendo il più quotato Cagliari.
Ospiti che dopo la vittoria per 6-0 sul Brescia possono tornare a sorridere e possono tornare a stare tranquilli. Rastelli e i suoi non hanno passato felici settimane prima di sabato scorso per via dei risulati che non arrivavano più. Vincere è servito sia alla classifica che all’ambiente che si è stretto di nuovo intorno al tecnico e alla squadra.
La promozione in Serie A è molto vicina complici gli 11 punti di vantaggio dalla 3^ in classifica.
Vincere al Sinigaglia può dare ai sardi quella tranquillità ulteriore per vivere le ultime giornate di campionato senza troppa pressione e senza troppi affanni.

Leggi anche:  Tabellone ottavi Euro 2020: dove si piazzano le migliori terze?

COMO: mister Cuoghi ritrova Bessa e lo schiera subito in mezzo al campo da titolare. Il resto delle scelte è il solito: Scuffet tra i pali, Pettinari e Ganz davanti. Quest’ultimo sempre più lontano da Como visti anche i risultati della sua squadra. Voci di mercato a parte, i lariani hanno bisogno di lui in questo rush finale se davvero vogliono sperare di salvarsi.

CAGLIARI: i sardi avranno diverse assenze forzate. Massimo Rastelli dovrà infatti fare a meno di Farias e Joao Pedro squalificati. Al posto del brasiliano verrà schierato l’under 21 azzurro Cerri che farà coppia con Sau in attacco.

PROBABILI FORMAZIONI COMO CAGLIARI:

Como (3-5-2): Scuffet; Ambrosini, Cassetti, Giosa; Madonna, Basha, La Camera, Bessa, Marconi; Pettinari, Ganz.
Allenatore: Cuoghi

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Balzano, Salamon, Capuano, Murru; Munari, Fossati, Cinelli; Tello; Sau, Cerri.
Allentatore: Rastelli

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,