Serie B probabili formazioni Latina Entella: più Boakye che Corvia

Pubblicato il autore: Sabato Simone Del Pozzo Segui

latina
Latina Entella è il posticipo di oggi delle ore 17.30. L’incontro sarà valido per il 38° turno del campionato di Serie B.
Le due squadre hanno obiettivi ben diversi.
I  padroni di casa lottano per salvarsi. Le ultime 4 gare dei pontini sono state tutte scontri diretti e il bottino portato a casa è stato magrissimo. I punti conquistati sono stati solo 4, maturati dopo la vittoria sull’Avellino e il pareggio con il Lanciano. Latina poi sconfitto a Salerno e a Livorno.
La situazione di classifica è drammatica. I neroazzurri sono sestultimi a pari punti (40) con il Modena quintultimo e in zona playout.
La squadra di Gautieri ha un bisogno assoluto di punti e questo pomeriggio la sfida contro l’Entella potrebbe risultare decisiva per il prosieguo della stagione dei laziali.
La squadra ospite invece è in piena lotta playoff.
La sconfitta del Cesena a Trapani può favorire la formazione di Aglietti che potrebbe addirittura superare i romagnoli in classifica in caso di vittoria questo pomeriggio.
La Virtus Entella è attualmente ottava a 57, a pari punti con il Novara che giocherà domani contro il Perugia.
I liguri hanno interrotto la lunga striscia positiva di risultati lo scorso turno che li ha visti sconfitti per 2-0 a Brescia.
Ora i diavoletti hanno bisogno di ricominciare a correre per continuare a sorprendere tutti in questa stagione che li ha visti protagonisti a sorpresa.

LATINA: mister Gautieri non avrà grossi dubbi di formazione. Mariga ancora titolare a centrocampo con Schiattarella e Olivera.
Unico dubbio vero è quello legato all’attacco dove Corvia e Boakye si contendono una maglia da titolare con l’ex Atalanta favorito sul primo. Scaglia e Dumitru completano il tridente offensivo dei pontini.

ENTELLA: il tecnico dei liguri, Aglietti, dovrà rinunciare a Ceccarelli fermato dal giudice sportivo per un turno, in difesa dunque spazio a Benedetti. A centrocampo si rivede Sestu dal 1′. Attacco consueto con Di Carmine affiancato a Caputo. Alle loro spalle, in posizione di trequartista, agirà Cutolo.

PROBABILI FORMAZIONI LATINA ENTELLA:

Latina (4-3-3): Ujkani; Bruscagin, Dellafiore, Esposito, Calderoni; Schiattarella, Olivera, Mariga; Scaglia, Dumitru, Boakye.
Allenatore: Gautieri

Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Iacoponi, Benedetti, Pellizzer, Keita; Sestu, Troiano, Palermo; Cutolo; Di Carmine, Caputo.
Allenatore: Aglietti

  •   
  •  
  •  
  •