Serie B probabili formazioni Novara Livorno: Evacuo in vantaggio su Galabinov

Pubblicato il autore: Sabato Simone Del Pozzo Segui

nov liv
Novara Livorno
scendono in campo alle 15 per il 36° turno di B.
Squadre divise da 21 punti in classifica e, ovviamente, con ambizioni per questo finale di stagione ben diverse.
Il Novara è in zona playoff, nonostante i 2 punti di penalizzazione che si porta dietro da inizio campionato e nonostante non stia vivendo un momento particolarmente brillante.
Il Livorno è invece penultimo e ha assoluto bisogno di punti se vuole risollevare le proprie sorti ed evitare una retrocessione clamorosa, soprattutto perchè gli amaranto partivano come favoriti alla vittoria finale alla vigilia di questo campionato di Serie B.

NOVARA: i piemontesi stanno disputando un campionato sopra le righe e sopra le più rosee previsioni. Il merito è senza dubbio di Baroni, uomo oramai esperto in B, il quale ha costruito un gruppo dalla mentalità vincente.
Il tecnico è concentrato per la sfida contro il Livorno che non sottovaluta nonostante la classifica disastrata degli ospiti.
Mister Baroni ha pochi dubbi di formazione. L’unico, che probabilmente verrà sciolto solo all’ultimo minuto, è quello che riguarda la punta centrale. Il ballottaggio è ormai il consueto in casa Novara e cioè tra Evacuo e Galabinov col primo in netto vantaggio sul secondo, in vista anche degli impegni ravvicinati delle prossime settimane.
Per il resto poche novità. Difesa solita con Faraoni, Troest, Mantovani e Dickmann, mentre alle spalle della punta centrale agiranno Gonzales, Corazza e Faragò.

LIVORNO: i toscani non escono più dal tunnel. L’arrivo di  Franco Colomba al posto di Panucci sulla panchina amaranto non ha cambiato nulla, anzi.
Il Livorno sembra andare anche peggio rispetto a prima. Basta guardare i risultati: perse le ultime 4 e 1 solo punto nelle ultime 5. Se scaviamo ancor di più vediamo che nelle ultime 10 i toscani hanno ottenuto solo 3 punti a seguito di 3 pareggi. La vittoria manca da mesi, il gioco e le idee pure.
Il presidente Spinelli è il primo imputato per i fallimenti dai tifosi. Lo stesso presidente ha già annunciato il suo addio a fine stagione, cosa che di certo non ha aiutato il prosieguo del campionato della sua squadra.
Colomba se la va a giocare in piemonte senza grossi problemi di formazione.
Torna arruolabile Comi che però si accomoderà nuovamente in panchina.

PROBABILI FORMAZIONI NOVARA LIVORNO:

Novara (4-2-3-1): Da Costa; Troest, Mantovani, Dickmann, Faraoni; Casarini, Viola; Gonzales, Corazza, Faragò; Evacuo.
Allenatore: Baroni

Livorno (4-3-3): Pinsoglio; Lambrughi, Emerson, Ceccherini, Antonini; Schiavone, Biagianti, Luci; Fedato, Vantaggiato, Aramu.
Allenatore: Colomba

  •   
  •  
  •  
  •