Serie B probabili formazioni Pro Vercelli Salernitana: dubbio Castiglia, out Moro e Bernardini

Pubblicato il autore: Sabato Simone Del Pozzo Segui

sal pro
La sfida è attesissima. I punti in palio pesano tantissimo. Pro Vercelli Salernitana sarà un incontro che deciderà le sorti di una delle due squadre. Chi vince fa un doppio salto in avanti.
I padroni di casa hanno la possibilità di allungare sulla zona retrocessione diretta e di allontanarsi momentaneamente da quella playout, condannando gli ospiti a soffrire ancora in questa rush finale di stagione.
La Salernitana, invece, vincendo si porterebbe a -1 proprio dai piemontesi che di punti ne hanno 39.

PRO VERCELLI: Foscarini non ci sta alla seconda retrocessione consecutiva dalla B alla Lega Pro (lo scorso anno scese di categoria con il Cittadella) e lotterà con le unghie e con i denti per tenersi stretta la permanenza cadetteria. Il tecnico della Pro è molto concentrato per la gara delle ore 15 e sa che non può permettersi passi falsi anche perchè il calendario dei suoi è più che mai proibitivo. Motivo per cui serve assolutamente un risultato positivo contro i diretti avversari della Salernitana.
Foscarini cambia alcuni degli interpreti rispetto all’ultima uscita. Mammarella ritrova spazio nell’11 titolare insieme a Coly.
In forte dubbio Castiglia.
Per il resto scelte solite e 3-5-2 confermato per i piemontesi.

Leggi anche:  Final Six, Juventus-Empoli: streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere campionato Primavera 1

SALERNITANA: i campani viaggiano sulle ali dell’entusiasmo dopo la sofferta vittoria ottenuta in extremis in casa contro il Latina. Molte sono state le polemiche a seguito di quell’incontro, ma ora, poco conta. Ciò che conta è che la Salernitana è viva ed è ancora in piena corsa salvezza. I granata guadagnano anche una posizione in graduatoria scavalcando il Livorno e tenendolo a distanza di 2 punti.
La Salernitana con i suoi 35 punti può ancora sperare nell’impresa della salvezza complice anche un calendario abordabile. Quello contro la Pro Vercelli è solo uno dei diversi scontri diretti che attendono la squadra di patron Lotito da qui alla fine del campionato.
Mister Menichini sembra intenzionato a cambiare qualcosa. Non convince la difesa campana che è tra le più battute del torneo. Il tecnico allora prova a cambiare di nuovo le carte rispolverando Empereur e cambiando gli esterni difensivi. Rossi e Colombo dovrebbero scendere in campo dal 1′, a centrocampo ancora panchina per Zito. In avanti solito tandem composto da Coda e Donnarumma, trascinatori unici e assoluti della Salernitana.

Leggi anche:  Dove vedere Brasile-Colombia, streaming e diretta tv in chiaro Copa America?

PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI SALERNITANA:

Pro Vercelli (3-5-2): Pigliacelli; Coly, Budel, Legati; Germano, Ardizzone, Castiglia, Scavone, Mammarella; Malonga, Marchi.
Allenatore: Foscarini

Salernitana (4-3-1-2): Terracciano; Colombo, Bagadur, Empereur, Rossi; Nalini, Ronaldo da Silva, Ikonomidis; Odjer; Coda, Donnarumma.
Allenatore: Menichini

  •   
  •  
  •  
  •