Serie B probabili formazioni Spezia Pescara: ospiti sempre in emergenza

Pubblicato il autore: Sabato Simone Del Pozzo Segui

spezia
Spezia Pescara
è un anticipo playoff vero e proprio.
Si affrontano rispettivamente quinta e sesta della classe. Entrambe galleggiano a 58 punti insieme al Cesena che ieri ha battuto il Crotone nell’anticipo della 37^ giornata di Serie B.
Equilibrio assoluto tra le due formazioni che questa sera si giocano una parte di stagione. La vittoria consacrerebbe una delle due compagini e assicurerebbe un posto negli spareggi promozione.

SPEZIA: i liguri vengono dal pareggio ottenuto a Crotone venerdì scorso. Dopo due passi falsi, il pareggio per 2-2 nel derby con l’Entella e la sconfitta interna per 2-1 contro la sorpresa Trapani, lo Spezia è tornato vincere e a fare punti pesanti. Calendario non facile per i bianconeri i quali hanno, però, ottenuto ottimi risultati, come testimoniano le due vittorie contro Cagliari (al Sant’Elia per 2-1) e contro il Novara (in casa al Picco per 1-0).
Incontri difficili che avrebbero potuto condizionare in negativo la stagione degli uomini di Carlo ma che invece hanno avuto tutt’altro effetto. Lo Spezia consolida la sua posizione nei playoff e carica a testa bassa verso il miglior piazzamento possibile in griglia.
Di Carlo questa sera dovrà fare a meno di molte pedine: non ci saranno per inforunio Nenè, Postigo, Okereke e Juande per squalifica.
Spazio in avanti a Calaiò supportato dai soliti Catellani e Piccolo. A centrocampo Errasti al posto di Juande.

PESCARA: la squadra allenata da Oddo si è ripresa alla grande dopo il lungo periodo senza vittoria e dopo la lunga serie di sconfitte consecutive che l’ha vista scivolare negli ultimi posti ultimi per i playoff.
Ora gli abruzzesi si sono ripresi e, nonostante i continui problemi di formazione con una lista infortunati da brividi, hanno ripreso a macinare gioco e risultati.
Fondamentale la vittoria contro il Cesena nell’ultimo turno di campionato ottenuta grazie al solito Lapadula che arriva a 22 gol in B.
Questa sera mister Oddo dovrà rinunciare ai soliti Campagnaro, Cocco, Crescenzi, Aresti, Coda e Mazzotta ai quali si sono poi aggiunti gli squalificati Memushaj e Benali.

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA PESCARA:

Spezia (4-3-3): Chichizola; De Col, Valentini, Terzi, Migliore; Pulzetti, Errasti, Sciaudone; Piccolo, Calaiò, Catellani.
Allenatore: Di Carlo

Pescara (4-3-2-1): Fiorillo; Vitturini, Fornasier, Mandragora, Zampano; Torreira, Bruno, Verre; Verde, Pasquato;Lapadula.
Allenatore: Oddo

  •   
  •  
  •  
  •