Sunderland Leicester 0-2: VIDEO gol e highlights. Che doppietta Vardy! L’intervista post partita di Ranieri.

Pubblicato il autore: alessandro oricchio Segui

163109400-eb37fede-c859-45b3-bfea-159471a1313f

Il Leicester di Claudio Ranieri non si ferma più: grazie a una splendida doppietta di Jamie Vardy la capolista della Premier League espugna il campo del Sunderland e mantiene il Tottenham (che si è sbarazzato del Manchester United con il risultato di 3-0) a sette lunghezze di distanza, con cinque partite ancora da giocare. 15 punti in palio, per decidere chi salirà sul gradino più alto della Premier League 2015/2016.

Non è stato semplice per il Leicester superare un Sunderland piuttosto rognoso: la squadra di Claudio Ranieri, infatti, è riuscita a sbloccare la partita solo al 66esimo quando Drinkwater, dopo una splendida azione difensiva, è riuscito a innescare il contropiede di Jamie Vardy, bravissimo a superare l’ultimo difensore del Sunderland e a trafiggere un Vito Mannone piuttosto indeciso. Un gol fondamentale per la squadra di Claudio Ranieri ma anche per Jamie Vardy, visto che nelle ultime partite giocate non era riuscito a confermare la sua vena realizzativa.

Dopo il pericolo corso su un’azione dei padroni di casa che hanno rischiato di segnare il gol del pareggio con Van Aanholt, il Leicester ha chiuso i giochi ancora una volta con Vardy, di nuovo in contropiede, che non ha lasciato scampo all’estremo difensore del Sunderland. Il Leicester, così, ottiene una vittoria fondamentale per conservare il vantaggio di sette punti sul Tottenham secondo in classifica.

Soddisfatto mister Ranieri a fine partita: “Sapevamo che oggi sarebbe stata dura, e’ normale, il Sunderland è in lotta per la salvezza e non poteva essere in altro modo. E’ anche per questo che sono così felice per la vittoria di oggi.La nostra è stata una prestazione concreta.  Era importante per noi che Vardy tornasse al gol, nelle ultime partite si era trasformato nel nostro uomo assist, ma un bomber come lui ha bisogno di segnare. I tifosi possono, anzi, devono continuare a sognare, ma noi abbiamo l’obbligo di restare concentrati. Si fa questo lavoro per ricercare certe emozioni dentro di te, ma in giorni come questo è davvero difficile per me spiegare esattamente che cosa stia provando”. 

Il tabellino della partita Sunderland Leicester

SUNDERLAND (4-1-4-1) – Mannone; Yedlin, Kone, Kaboul, Van Aanholt; Kirchoff; Borini (76′ Lens), Cattermole, M’Vila (68′ Rodwell), Khazri (68′ N’Doye); Defoe. All.: Allardyce

LEICESTER (4-4-2) – Schmeichel; Simpson, Morgan, Huth, Fuchs; Mahrez (81′ Gray), Drinkwater, Kante, Albrighton (84′ Amartey); Okazaki (62′ Ulloa), Vardy. All.: Ranieri

Arbitro: Taylor
Marcatori: 66′, 90+5′ Vardy (L)
Ammoniti: Borini (S), Fuchs (L)

Sunderland Leicester 0-2: VIDEO gol e highlights

  •   
  •  
  •  
  •