Al Ahly – Roma, dove vedere l’amichevole di Champions Golden Cup il 20 maggio

Pubblicato il autore: Saverio Felici Segui

al ahly - roma
Nuove notizie direttamente dal sito ufficiale della squadra giallorossa a proposito dell’annunciata amichevole Al Ahly – Roma di quest’oggi, 20 maggio 2016. Primo match estivo per la squadra di Spalletti & Co, l’incontro ufficialmente sarà valido per la “Champions Golden Cup“. In sostanza, si tratta della prima delle diverse sfide promozionali da sempre benvolute da Pallotta, con il gruppo capitolino impegnato in giro per il mondo nei mesi estivi per “promuovere il marchio” e cementificare i rapporti con tifoserie e società dei giovani campionati in espansione, quali appunto quello arabo-egiziano (molto vicino alla squadra giallorossa data la presenza dell’idolo Mohamed Salah). Il match in questione si terrà all’Hazza Bin Zayed Stadium di Al-Ain, impianto da 25mila posti ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi. In seguito all’amichevole, la squadra si separerà in vista degli Europei, per riunirsi il 6 luglio a Trigoria, partire a fine mese per una tournée americana e il 16 agosto scendere in campo per i Preliminari di Champions, dando finalmente il via alla stagione 2016/17.

Leggi anche:  Serie A femminile: la nuova stagione parte il 29 agosto

AL AHLY – ROMA: COME SEGUIRE IN DIRETTA L’AMICHEVOLE DEL 20 MAGGIO
Il comunicato ufficiale della società giallorossa entra nel dettaglio riguardo l’organizzazione dell’amichevole chiarendo le possibilità di seguire il match in diretta. Al Ahly – Roma sarà esclusiva di RomaTV+, il neonato canale di streaming online della società, accessibile in seguito ad iscrizione. Queste le parole del comunicato:

La gara di Champions Golden Cup tra la Roma e gli egiziani dell’Al Ahly che andrà in scena il 20 maggio ad Abu Dhabi sarà trasmessa gratuitamente in streaming su RomaTV+, il nuovo video hub online del clubLo streaming live sarà disponibile per gli appassionati di Europa, Stati Uniti e Canada, che si registreranno gratuitamente su RomaTV+. I tifosi giallorossi che si trovano al di fuori di questi territori potranno controllare la programmazione televisiva locale e tenersi costantemente aggiornati attraverso il sito internet ufficiale dell’AS Roma per ottenere maggiori informazioni su come vedere la partita in differita. L’incontro si terrà cinque giorni dopo la conclusione del campionato ed entrambe le squadre si recheranno negli Emirati Arabi per l’occasione: l’impianto che ospiterà la partita è l’Hazza Bin Zayed Stadium di Al-Ain, che ha una capacità di 25 000 posti.Lo streaming live della gara è previsto a partire dalle 20.00 ora locale – le 18.00 a Roma e le 12.00 EST in America.

Per accedere alla diretta di Al Ahly – Roma sarà dunque necessario iscriversi al canale video hub dell’As Roma, il quale permetterà la visione dell’amichevole su frequenze internazionali oltre che locali.

Leggi anche:  Calciomercato Inter: per il dopo Eriksen c'è Calhanoglu

Al Ahly – Roma sarà il terzo incontro tra i due club nella rispettiva storia calcistica. Precedentemente il club egiziano aveva incontrato i giallorossi nel 2002, uscendone vincitore per 2-1. Successivamente, le due squadre si incontrarono ancora in amichevole, durante la prima era Spalletti: la Roma vinse 3-0. Era il 2008. L’Al Ahly, prima squadra d’Egitto per storia ed importanza, è attualmente prima in campionato con undici punti di distacco, ed un palmares da 35 campionati, 37 coppe nazionali e 8 Champions League africane.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: