Amichevole Italia-Scozia: dove vedere la diretta tv in chiaro e streaming gratis

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello Segui

Ecco le probabili formazioni e le info per vedere la diretta tv e streaming gratis dell’amichevole Italia-Scozia, in programma stasera 29 maggio 2016.

Antonio Conte, ct dell'Italia

Antonio Conte, ct dell’Italia

Stasera, domenica 29 maggio, andrà in scena Italia-Scozia, prima delle due amichevoli in preparazione ad Euro 2016. Il ct Antonio Conte ha ancora qualche giorno per scegliere la rosa dei 23 che andrà a giocarsi la coppa in Francia e i dubbi sono ancora molti, soprattutto per via delle condizioni fisiche di alcuni uomini. Una delle poche certezze è la retroguardia della Juventus, la migliore della Serie A, mentre a centrocampo e in attacco non sono escluse delle sorprese. A metà campo, infatti, l’allenatore leccese sa già che dovrà fare a meno di Marchisio e Verratti, il primo fermo per la rottura del crociato, mentre il secondo a causa della pubalgia. Nei primi giorni di raduno, però, anche Thiago Motta e Riccardo Montolivo hanno accusato qualche problema fisico, ma sembra stiano recuperando, quindi non verranno rischiati nella sfida contro gli scozzesi, lasciando spazio a Daniele De Rossi, uno che si è guadagnato la chiamata in nazionale soprattutto nell’ultima parte di stagione; in alternativa, poi, c’è anche Jorginho. Per quanto riguarda il reparto offensivo, invece, sembrano salire le quotazioni di Lorenzo Insigne, autore di un ottimo campionato con il Napoli e, certamente, uno dei giocatori più tecnici del gruppo azzurro. Ricordiamo che dopo il test di stasera, la nazionale affronterà un’altra amichevole, precisamente il prossimo 6 giugno contro la Finlandia.

Leggi anche:  Sky, DAZN, Eleven Sports? Dove vedere Copa America 2021 in tv e in streaming, 47^ edizione Brasile

Amichevole Italia-Scozia: dove vedere la diretta tv e streaming

Il match tra gli azzurri e gli scozzesi si giocherà allo Stadio Ta’Qali di Malta, ovviamente tutto esaurito per l’occasione, alle ore 20,45 e sarà visibile in chiaro su Rai 1, anche in alta definizione. Chi, invece, volesse vedere l’amichevole Italia-Scozia in streaming, potrà farlo gratuitamente grazie all’applicazione Rai.tv, scaricabile su tutti i dispositivi mobili.

Italia-Scozia: probabili formazioni e precedenti

Quello di stasera sarà l’undicesimo confronto tra le due nazionali, l’ultimo nel 2007, quando gli azzurri guidati allora da Cesare Prandelli si imposero con il risultato di 2-1. Per quanto riguarda le formazioni, Antonio Conte proporrà la squadra con il collaudato 3-5-2, modulo primario anche agli Europei: le novità principali saranno, come detto in precedenza, a centrocampo, dove De Rossi agirà da regista, mentre sugli esterni spazio a Candreva e Matteo Darmian, il quale dovrebbe essere preferito a De Sciglio. In avanti, invece, il duo Pellè-Eder, con Simone Zaza e Insigne pronti a subentrare a gara in corso. Gli scozzesi, invece, non saranno presenti in Francia, ma vogliono certamente fare bella figura contro un avversario così importante; il tecnico Strachan si affiderà ad un undici molto compatto, pronto a chiudersi in difesa, per poi ripartire velocemente in contropiede con Naismith.

Leggi anche:  Eriksen: "Sto bene, spero di tornare presto"

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Florenzi, De Rossi, Gaiccherini, Darmian; Eder, Pellè. A disposizione: Sirigu, Marchett­i, Astori, Rugani, Ogbonna, De Sciglio, Zappacosta, Parolo, Jorginho, Sturaro, Benassi, El Shaarawy, Bonaventura, Bernardeschi, Zaza, Insigne, Immobile.

Scozia (4-4-2): Marshall; Paterson, Martin, Hanley, Mulgrew; Ritchie, D. Fletcher, McArthur, Anya; S.Fletcher, Naismith. A disposizione: Fox, Hamilton, Berra, Greer, Kingsley, McGinn, Bryson, Burke, McKay, Phillips, McCormack.

  •   
  •  
  •  
  •