Bocelli sarà a Leicester sabato: le Foxes sono sempre più azzurre

Pubblicato il autore: Paolo Bellosta Segui

italia bandiera
Ranieri, una miriade di italiani ma non solo. Anche il tenore Andrea Bocelli sarà a Leicester: il tricolore nostrano sventola sempre più forte in terra inglese.
Nel prossimo weekend le Foxes ospiteranno l’Everton per l’ultima partita casalinga, l’occasione migliore per celebrare una delle più grandi imprese sportive di sempre. Uno scudetto vinto da una banda di sconosciuti, da una squadra che l’anno scorso lottava per salvarsi e che esattamente un anno dopo ha messo in fila tutte le più grandi di Inghilterra.
City, Tottenham, United, Liverpool, Arsenal, Chelsea, sono tutti lì, tutte a guardare verso l’alto. Tutte ad ammirare questa squadra magica, questo collettivo, questi ragazzi che hanno illuminato l’Inghilterra.
Claudio Ranieri è l’emblema di quest’impresa, il capo, la guida, il maestro che ha ispirato la conquista della Premier League. Sabato sarà un giorno di festa per tanti, per migliaia di italiani che andranno a celebrare re Claudio, per molti appassionati di calcio che hanno spinto la magica impresa di questi splendidi  ragazzi. Ci sarà anche un italiano speciale, una star, anche Andrea Bocelli sarà a Leicester sabato prossimo.
Il tenore italiano era stato invitato dall’allenatore delle Foxes e aveva promesso che in caso di titolo avrebbe celebrato la squadra inglese: così sarà. Bocelli sarà a Leicester.
«Verrò a cantare al King Power Stadium per celebrare il trionfo. Sarò onorato di rendere merito a Claudio e a questi splendidi ragazzi. E’ un piccolo regalo, un riconoscimento dovuto che sono contentissimo di fare».
La favola ha visto il suo compimento e il tenore italiano ha mantenuto la promessa fatta: sabato Bocelli sarà a Leicester e prima dell’ultima partita casalinga delle Foxes contro l’Everton, si esibirà per celebrare il suo amico Claudio Ranieri e i suoi ragazzi.
Un ulteriore omaggio per la gente di Leicester, che ultimamente si sta davvero abituando a sentirsi al centro del mondo, e ancora una volta, sabato pomeriggio, lo sarà. Al centro del mondo e al centro dell’Italia: in questi mesi il Leicester è diventata la seconda squadra di tutti gli italiani appassionati di calcio. Troppo bello il suo sogno, troppo bello tutto.
Bocelli sarà a Leicester per rappresentare un piccolo, grande pezzo d’Italia.

Leggi anche:  Dove vedere Cile-Bolivia, streaming e diretta tv in chiaro Copa America?
  •   
  •  
  •  
  •