Convocati Argentina: Martino risparmia Dybala e punta su Higuain

Pubblicato il autore: Pierluigi Persano Segui

higuain
Gerardo Martino ha scelto i 23 convocati dell’Argentina che parteciperanno alla Copa America Centenario in programma negli USA dal 3 al 26 giugno.
L’Albiceleste, sorteggiata nel Gruppo D, si giocherà la qualificazione ai quarti di finale contro i campioni in carica del Cile (che ha battuto in finale proprio la nazionale di Martino ai rigori lo scorso 4 luglio), il Panama e la Bolivia.

LA ROSA – La selezione argentina come sempre è tra le favorite alla vittoria finale, specie se in attacco hai il vero imbarazzo della scelta: Higuain viene da un campionato pazzesco con il Napoli (culminato con il 2° posto in campionato e il record di sempre con i 36 gol realizzati in una sola stagione di Serie A), il Kun Aguero nonostante i soliti acciacchi ha segnato 29 gol con il City, Di Maria ha sfornato la bellezza di 18 assist al Psg, e il 5 volte pallone d’oro Messi non ha bisogni di presentazioni.
Non sorprende più di tanto invece l’assenza dello juventino Paulo Dybala, escluso in vista del torneo olimpico di agosto. Resterà invece a guardare le partite da casa Carlitos Tevez, fresco di qualificazione alle semifinali di Copa Libertadores con il Boca Juniors.
Il Tata Martino ha scelto anche di chiamare 3 calciatori militanti nella nostra Serie A: oltre al già citato Higuain, prenderanno parte alla manifestazione il difensore della Fiorentina Facundo Rongaglia, e il centrocampista della Lazio Lucas Biglia.
Numerose anche le vecchie conoscenze del campionato italiano come i portieri Romero (ex Samp) e Andujar (ex Catania e Napoli), i trequartisti Lamela (ex Roma) e Pastore (ex Palermo), e il “cinese” Lavezzi (ex Napoli).

Leggi anche:  Le prime dichiarazioni su Instagram di Christian Eriksen

Convocati Argentina, la lista dei 23 di Martino per la Copa America:

Portieri: Sergio Romero (Manchester United), Nahuel Guzmán (Tigres), Mariano Andújar (Estudiantes);
Difensori: Facundo Roncaglia (Fiorentina), Marcos Rojo (Manchester United), Nicolás Otamendi (Manchester City), Ramiro Funes Mori (Everton), Ezequiel Garay (Zenit), Víctor Cuesta (Independiente), Jonathan Maidana (River), Gabriel Mercado (River);
Centrocampisti: Javier Mascherano (Barcellona), Augusto Fernández (Atlético Madrid), Matías Kranevitter (Atlético Madrid), Éver Banega (Sevilla), Lucas Biglia (Lazio), Erik Lamela (Tottenham), Javier Pastore (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Lionel Messi (Barcellona), Gonzalo Higuaín (Napoli), Sergio Agüero (Manchester City), Ángel Di María (Paris Saint Germain), Ezequiel Lavezzi (Hebei Fortune).

  •   
  •  
  •  
  •