Coppa Italia, ultimo atto. Il Milan cerca l’impresa, la Juventus il bis

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
finale-di-coppa-italia-2016-tra-milan-e-juventus_697225Ultima chiamata per il tecnico rossonero Brocchi prima di un probabile addio alla panchina del Milan. La finale di Coppa Italia in programma questa sera allo stadio Olimpico di Roma contro la Juventus rappresenta l’ultima possibilità per il giovane allenatore di conquistare la riconferma anche per la prossima stagione. In caso di sconfitta ( che significherebbe anche addio alla prossima Europa League) il destino di Brocchi appare segnato ed il Milan si avvierebbe verso l’ennesimo cambio di allenatore. Le sfida per il Milan sembra essere di quelle proibitive però trovandosi di fronte una Juventus che vuole confermare il proprio strapotere già mostrato in campionato conquistando il secondo trofeo della stagione.  Per la gara di questa sera Brocchi sembra intenzionato a rispolverare il modulo che aveva portato l’ex allenatore del Milan, Mihajlovic, ad avvicinare la zona Champions della classifica nei mesi scorsi e cioè il 4 – 3 – 3. Alcune novità importanti sono previste nell’undici iniziale scelto dall’ex allenatore della Primavera del Milan. Al centro della difesa agiranno Romagnoli e Zapata, con quest’ultimo preferito a Mexes ed Alex. A centrocampo panchina per Bertolacci e Mauri e tridente composto da Kucka – Montolivo – Poli. In attacco, invece, bocciatura per Balotelli e Luiz Adriano e spazio ai due trequartisti Bonaventura ed Honda che agiranno ai lati del colombiano Bacca.
Allegri, invece, per la sfida di questa sera dovrà rinunciare allo squalificato Bonucci oltre ai lungodegenti Khedira e Marchisio. In difesa  toccherà a Rugani affiancare Chiellini e Barzagli mentre a centrocampo spazio al trio Lemina – Pogba – Hernanes. In avanti confermatissima la coppia Dybala – Mandzukic.

LE PROBABILI FORMAZIONI:
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Poli, Montolivo, Kucka; Honda, Bacca, Bonaventura. A disposizione: Abbiati, Diego Lopez, Simic, Alex, Mexes, Mauri, Locatelli, Bertolacci, Boateng, Niang, Luiz Adriano, Balotelli. Allenatore: Brocchi
Indisponibili: Abate, Ely, Antonelli
JUVENTUS (3-5-2): Neto; Rugani, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner, Lemina, Hernanes, Pogba, Evra; Dybala, Mandzukic. A disposizione: Neto, Rubinho, Alex Sandro, Padoin, Asamoah, Sturaro, Pereyra, Cuadrado, Zaza, Morata. Allenatore: Allegri
Squalificato: Bonucci

Indisponibili: Marchisio, Khedira, Caceres

Dove vedere la partita

La finale di Coppa Italia verrà trasmessa in diretta dal canale ammiraglia della Rai. L’appuntamento è alle ore 20,45 su Rai Uno con collegamento diretto dallo stadio Olimpico di Roma. La gara potrà essere seguita anche in streaming attraverso l’applicazione Rai Tv.

  •   
  •  
  •  
  •