Douglas Costa out! Al suo posto Dunga chiama Kakà

Pubblicato il autore: Federico Libero Prestileo Segui

kaka

Sarà Ricardo Kakà a sostutiuire l’infortunato Douglas Costa per la Copa America 2016, nell’edizione del Centenario.

Out all’ultimo. E’ definitivo il forfait di Douglas Costa, il talentuoso esterno del Bayern Monaco ha un problema muscolare e non potrà partecipare alla prossima edizione della Copa America.

Al suo posto il ct Dunga ha deciso di chiamare Ricardo Kakà, le caratteristiche dell’ex milanista sono molto diverse da quelle del giocatore del Bayern classe 1990, ma Kakà è un giocatore su cui si può sempre contare per classe, determinazione, serietà e professionalità.

Non sarà semplice per il Brasile, privato anche di Neymar, fronteggiare le rivali in quest’edizione straordinaria della Copa America, ma Kakà rimane una valida alternativa a qualsiasi altro giocatore nel panorama internazionale, e il suo apporto alla squadra potrebbe sempre rivelarsi determinante.

Leggi anche:  Dove vedere Colombia-Venezuela, streaming e diretta tv in chiaro Copa America?

Il punto sull’MLS. Quest’anno la Coppa verrà disputata negli Stati Uniti, la “nuova casa” di Riki Kakà, che dal 2015 milita negli Orlando City, squadra di cui è leader e capitano e con la quale ha messo a segno 11 reti in 24 partite, un bottino niente male per un giocatore che ha già compiuto 34 anni, e che già ha dato il meglio di sé nel mondo del calcio.

Con la convocazione di Kakà, Dunga si mostra abbastanza attento alle vicende della Major League, campionato in esponenziale crescita economica e tecnica, a differenza del  commisario tecnico degli Azzurri Conte, che ha implicitamente considerato le Lega Statunitense un Campionato minore, lasciando a casa Sebastian Giovinco che in 45 presenze ha gonfiato la rete 31 volte.

  •   
  •  
  •  
  •