Empoli, ufficiale: Maccarone rinnova fino al 2017

Pubblicato il autore: Santo Di Vico Segui

empoli, maccaroneNella stagione degli addii, Massimo Maccarone ha deciso di andare controcorrente e disputare un’altra annata con la casacca dell’Empoli. Le 13 reti siglate nella stagione di A appena terminata (record di marcature segnate in un singolo anno in A eguagliato), hanno convinto il club toscano a prolungare di un anno il matrimonio con Big Mac, che pertanto resterà ad Empoli sino al 30 giugno 2017.

La notizia è apparsa questa mattina sul portale ufficiale della società, la quale potrà contare per il quinto anno consecutivo sulla prestazioni di Maccarone, che, come noto, ha giocato al Castellani anche nelle prime due stagioni del nuovo millennio, in coppia con Totò Di Natale, vecchio partner d’attacco che a differenza di Big Mac ha preferito appendere gli scarpini al chiodo. Quel momento per il numero 7 azzurro sembra essere ancora lontano. I 13 goal realizzati testimoniano come l’attaccante di Galliate sia ancora in grado di dire la sua nel calcio moderno.
Salvo clamorose sorprese l’Empoli dovrà salutare per il secondo anno di fila il proprio allenatore. L’anno scorso l’addio a Maurizio Sarri, in estate arriverà molto probabilmente il saluto con Giampaolo, abile nel rilanciarsi come tecnico ad Empoli. Con la cessione di Tonelli, i toscani hanno inoltre perso un ulteriore perno per la prossima stagione. E’ anche per questo che la società ha deciso di ripartire dai punti fermi, dall’esperienza e dalle reti. Tutti fattori riconducibili al nome di Massimo Big Mac Maccarone.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Chi viene e chi va: il punto sul mercato del calcio femminile
Tags: