Europei 2016, ecco le convocazioni della Spagna campione in carica

Pubblicato il autore: Gianmarco Murroni Segui

Spagna
Sorpese in casa Spagna dopo le convocazioni del commissario tecnico Vicente Del Bosque in vista dell’Europeo in Francia che partirà il prossimo 10 giugno. Tra i big esclusi Diego Costa, reduce da una stagione deludente in Premier League con il Chelsea, Juan Mata del Manchester United e Fernando Torres, nonostante la finale di Champions League conquistata con l’Atletico Madrid. Altre assenze illustri sono quelle di Santi Cazorla, Javi Martinez, Jesus Navas e Paco Alcacer.

In tutto sono 25 i giocatori convocati dal tecnico iberico: tra gli “italiani” arruolato Alvaro Morata, fresco di successo nel Campionato italiano con la Juventus, mentre rimangono fuori Reina, Raul Albiol e Callejon del Napoli e Borja Valero della Fiorentina.

Una vera e propria rivoluzione per Del Bosque, che ha annunciato la volontà di lasciare le “Furie Rosse” al termine della competizione europea. Confermato il blocco storico composto da Casillas, Piquè, Ramos, Iniesta e Fabregs, mentre sono chiamati per la prima volta Saul Niguez, Lucas Vazquez e Bruno Soriano. Entro il 31 maggio il tecnico spagnolo dovrà escludere 2 giocatori, riducendo così a 23 la rosa dei convocati.

Leggi anche:  Euro 2020, dove vedere Croazia-Scozia: streaming e diretta tv in chiaro?

Ecco la lista completa dei pre-convocati:
PORTIERI: Iker Casillas (Porto), David de Gea (Manchester United), Sergio Rico (Siviglia).
DIFENSORI: Marc Bartra (Barcellona), Juanfran Torres (Atletico Madrid), Sergio Ramos (Real Madrid), Jordi Alba (Barcellona), Gerard Piqué (Barcellona), César Azpilicueta (Chelsea), Dani Carvajal (Real Madrid).
CENTROCAMPISTI: Sergio Busquets (Barcellona), Mikel San José (Athletic Bilbao), Isco (Real Madrid), Andres Iniesta (Barcellona), Cesc Fábregas (Chelsea), David Silva (Manchester City), Thiago Alcántara (Bayern Monaco), Koke (Atletico Madrid), Saul Ñiguez (Atlético Madrid), Bruno Soriano (Villarreal).
ATTACCANTI: Pedro Rodríguez (Chelsea), Álvaro Morata (Juventus), Aritz Aduriz (Athletic Bilbao), Nolito (Celta), Lucas Vázquez (Real Madrid).

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: