Fantacalcio, voti Gazzetta Sampdoria Genoa: Suso show

Pubblicato il autore: Livio Addabbo Segui

voti gazzetta sampdoria genoa suso
VOTI GAZZETTA SAMPDORIA GENOA In anteprima i voti assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport ai protagonisti di Sampdoria-Genoa, derby della Lanterna andato in scena alle 15 valido per la 37.ma giornata di campionato di calcio di Serie A. Netta vittoria del Grifone che batte per 3-0 i rivali della Samp con gol di Pavoletti e doppietta di Suso.

Montella cerca punti salvezza nel derby con il Grifone, mentre Gasperini non ha più nulla da chiedere alla stagione, con la sua squadra ugualmente fuori dalla lotta per non retrocedere e da quella per la conquista dell’Europa.

Montella schiera la sua Sampdoria con un 3-5-2 con Viviano tra i pali, Cassani, Silvestre e Diakite’ a comporre il terzetto arretrato, De Silvestri, Soriano, Palombo, Sala, Fernando e Dodo’ in mediana, mentre Cassano torna titolare giocando alle spalle dell’unica punta Quagliarella.
Gasperini risponde schierando il Genoa a specchio: è 3-5-2 con Lamanna in porta al posto dell’infortunato Perin, De Maio, Burdisso e Izzo in difesa, Ansaldi, Rincon, Dzemaili, Rigoni e Laxalt in mediana e Suso in attacco accanto a Pavoletti.

Leggi anche:  Sconcerti sul Napoli: "Squadra completa. Non è un caso che è davanti in classifica alla Juventus..."

Genoa che va immediatamente in vantaggio con Pavoletti al 3′: pallone dentro fatto passare da Rigoni per il taglio dell’esterno Ansaldi; il suo cross basso serve Pavoletti che anticipa Viviano e segna l’1-0. Lo stesso attaccante del Genoa al 24′ va vicino al raddoppio ma viene anticipato da Silvestre all’ultimo momento. Il 2-0 non si fa attendere: al 28′ è Suso a firmare il raddoppio prendendo palla sulla destra. Lo spagnolo procede, si accentra e scarica dal limite dell’area un tiro con il sinistro che s’insacca alle spalle di Viviano. Genoa implacabile, vicino al gol con Pavoletti che tenta un tiro a giro alato di un soffio e con Laxalt, anticipato ancora da Silvestre. Tiri da fuori di Fernando per la Samp e di Rincon per il Grifone che non impensieriscono però i portieri delle due squadre.

Leggi anche:  Inter cooperativa del goal: ogni reparto dà il contributo

Nella ripresa subito un’occasione per i blucerchiati: palla geniale di Cassano per Quagliarella, ma il tiro del napoletano è intercettato da Lamanna in qualche modo. Montella getta nella mischia Correa e Palombo ma a segnare è ancora il Genoa, ancora con Suso: Tachtsidis serve Laxalt che si invola verso la porta di Viviano che nell’uno contro uno lo ferma. La palla finisce a Pavoletti che serve Suso con altruismo: lo spagnolo ringrazia e sigla il 3-0. Fernando coglie la traversa per i doriani, che buttano nella mischia Muriel nel tentativo di segnare il gol della bandiera nel finale. La partita finisce con il risultato di 3-0 per gli uomini di Gasperini, mentre anche Montella, nonostante la sconfitta e la contestazione dei tifosi, può festeggiare la salvezza.

Di seguito i voti assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport ai protagonisti di Sampdoria-Genoa, match delle 15 valido per la 37.ma giornata di campionato di calcio di Serie A

Leggi anche:  Lazio Luiz Felipe si ferma: ha scelto di operarsi alla caviglia

SAMPDORIA (3-5-2) Viviano 6, Cassani 4.5, Silvestre 4.5, Diakite’ 5, De Silvestri 4.5 (58′ Correa 5), Soriano 5.5, (72′ Palombo 4) Sala 5, Fernando 6, Dodo’ 4.5, Cassano 6, Quagliarella 5(85′ Muriel s.v.)
ALL.: Montella

GENOA (3-5-2) Lamanna 7.5, De Maio 7, Burdisso 6.5, Izzo 7, Ansaldi 7.5, Rincon 7, Dzemaili 6.5(66′ Gabriel Silva 6), Rigoni 7.5(54′ Tachtsidis 7), Laxalt 7, Suso 8(87′ Munoz s.v.), Pavoletti 7.5.
ALL.: Gasperini

  •   
  •  
  •  
  •