Fantacalcio, voti Gazzetta Verona Juventus: infinito Toni

Pubblicato il autore: Livio Addabbo Segui

Luca-Toni-olycom-672
VOTI GAZZETTA VERONA JUVENTUS In anteprima i voti assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport ai protagonisti di Verona Juventus, match andato in scena alle 20.45 valido per la 37.ma giornata di campionato di calcio di Serie A. Al Bentegodi il verona firma un’impresa nel segno di Luca Toni, all’ultima gara col verona davanti ai suoi tifosi. E’ 2-1 per gli scaligeri con cucchiaio su rigore di Toni e gol di Viviani e Dybala.

Delneri schiera il Verona con il 4-2-3-1 delle ultime uscite, con Gollini tar i pali, Pisano, Bianchetti, Helander ed Emanuelson in difesa, Viviani, Marrone, Wszolek, Ionita e Siligardi a presidiare mediana e trequarti, mentre Toni, alla partita di addio ai suoi tifosi, è l’unica punta.

Allegri schiera una Juventus priva di Buffon oltre che di Pogba, Khedira, Morata e Mandzukic con un 3-5-2 Neto in porta, Barzagli, Bonucci e Rugani in difesa, Cuadrado, Sturaro, Lemina, Asamoah e Alex Sandro in mezzo al campo, mentre Dybala e Zaza compongono l’attacco.

Gara vera nel primo tempo, con il gol del vantaggio a sorpresa per gli ospiti. Lo firma l’uomo più atteso, Luca Toni, al passo d’addio annunciato: è lui a prendersi la responsabilità di calciare il rigore assegnato per fallo in area di Alex Sandro e lo trasforma beffando Neto con un cucchiaio. A fine primo tempo ci prova Dybala su spizzata di Zaza ma dopo una fuga solitaria l’argentino conclude sull’esterno della rete.

Nella ripresa il Verona raddoppia con Viviani, ispirato da una trivela di Ionita. Il romeno, tra i più positivi, cerca addirittura il tris ma viene chiuso da Neto. La Juventus nei minuti finali cerca il gol della bandiera con Zaza, ma è bravo a Gollini a dire no. Il portiere scaligero deve cedere a pochi minuti dal termine al gol di Dybala che fissa il punteggio sul 2-1.

Di seguito i voti assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport ai protagonisti di Verona Juventus, match andato in scena alle 20.45 valido per la 37.ma giornata di campionato di calcio di Serie A

VERONA (4-2-3-1) Gollini 7, Pisano E 6.5, Bianchetti 6, Helander 6.5, Emanuelson 6.5, Viviani 7, Marrone 6 (80′ Greco s.v.), Wszolek 6.5, Ionita 6.5, Siligardi 6.5(65′ Romulo 6), Toni 7.5 (85′ Juanito Gomez s.v.)
ALL.: Delneri
JUVENTUS (3-5-2) Neto 6, Barzagli 6(72′ Chiellini 6), Bonucci 5, Rugani 6.5, Cuadrado 5.5, Sturaro 5.5 (62′ Pereyra 5.5), Lemina 5.5, Asamoah 5.5(71′ Padoin 5.5), Alex Sandro 4.5, Dybala 6.5, Zaza 6
ALL.: Allegri

  •   
  •  
  •  
  •