Finale Champions 2016, Real Madrid Atletico probabili formazioni: Ronaldo si, Ronaldo no

Pubblicato il autore: Sabato Simone Del Pozzo Segui

Real Madrid Atletico probabili formazioni: Zidane col dubbio CR7.
Ronaldo
L’attesa è finita. Mancano poche ore all’inizio della finale di Champions League 2016 di Milano. Ad Affrontarsi saranno le due madrilene, Real e Atletico. Sfida numero 6 nella massima competizione europea tra le due compagini che si apprestano a disputare, da avversarie, la seconda finale di Champions in due anni. Milano è blindata e si è preparata ad accogliere la fiumana di gente arrivata nel capoluogo lombardo per assistere alla super sfida.

REAL MADRID

I blancos si sono resi autori di una stagione incredibile. Dopo l’addio di Benitez la squadra è tornata a fare punti pesanti in Liga tanto da arrivare a giocarsi il primato col Barcellona che aveva 15 punti di vantaggio poco meno di 3 mesi prima e arrendersi solo all’ultima giornata, ma chiudendo comunque a -1 dalla vetta. Per quanto riguarda la Champions, invece, il percorso non è stato troppo complicato. Il girone è stato dominato senza problemi nonostante la presenza del PSG di Ibra. Agli ottavi il Real Madrid si sbarazza facilmente della Roma del neo allenatore Spalletti. Ai quarti, ancora un’avversaria abbordabile, il Wolfsburg. Tedeschi che, però, si dimostrano più insidiosi del previsto tanto da vincere in casa per 2-0. Al ritorno i galacticos passeggiano e archiviano per 3-0 grazie a un super Ronaldo. Le semifinali sono sofferte ma un gol, senza subirne, basta a qualificare il Real per la finale di Milano. PROBABILE FORMAZIONE REAL MADRID- Zidane avrà un grande dubbio e cioè quello legato a CR7, non al meglio. Si è parlato tanto in settimana ma alla fine il portoghese sarà della gara con molta probabilità. Di sicuro non ci sarà Varane che salta per infortunio.

Leggi anche:  Italia-Austria: quella volta che...i precedenti

ATLETICO MADRID

Il percorso dei biancorossi è stato sicuramente più clamoroso e sofferto. Dopo aver superato un modestissimo girone, qualificandosi primi, i colchoneros hanno dovuto fare i conti con un PSV motivatissimo e compatto, contro il quale l’Atletico ha sofferto non poco. Il turno è stato superato grazie alla vittoria ai calci di rigore. Ai quarti capita il Barcellona. Le due sfide sono state incredibili. Dopo la sconfitta per 2-1 al Camp Nou, la squadra di Simeone si rende autrice di una rimonta pazzesca che culmina nel 2-0 del Calderon. Non finisce qui. In semifinale è il turno del Bayern Monaco di Guardiola. Tra mille polemiche, l’Atletico riesce ad avere la meglio (1-0 andata, 1-2 ritorno) e a staccare il pass per la finalissima. PROBABILE FORMAZIONE ATLETICO MADRID- Il cholo non ha grossi problemi di formazione motivo per cui opererà le scelte classiche con Oblak tra i pali, Savic dietro con Godin, a centrocampo Saul e Augusto a supporto di Gabi e Koke, Torres e Griezmann davanti.

Leggi anche:  Final Six, Roma-Atalanta: streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere campionato Primavera 1

REAL MADRID ATLETICO PROBABILI FORMAZIONI

Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Pepe, Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Bale, Benzema, Ronaldo. Allenatore: Zidane.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godin, Savic, Felipe Luis; Augusto, Gabi, Koke, Saul; F. Torres, Griezmann. Allenatore: Simeone.
Arbiro: Clattenburg

  •   
  •  
  •  
  •