Finale Coppa del Re: Barcellona-Siviglia in chiaro? Dove vedere la partita in diretta TV e le probabili formazioni, 22 Maggio 2016

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui


Domenica 22 Maggio ore 21.30 allo stadio Vicente Calderon di Madrid, si disputerà la finale di Coppa del Re tra Barcellona e Siviglia. con i catalani favoriti d’obbligo, ma la squadra di Emery non è affatto da sottovalutare.
Curioso che questa sfida ha dato il via alla stagione e delle due squadre e la chiuderà, infatti l’11 Agosto 2015 è stata la finale di Supercoppa Europea, vinta dal Barcellona al termine di un match spettacolare, terminato con un pirotecnico 5-4 e stasera, la finale di Coppa del Re sarà l’ultimo impegni stagionale per Barcellona e Siviglia.
Il Barcellona proverà a vincere anche questo trofeo, Luis Enrique si presenterà al Calderon al completo, nessun squalificato e infortunato tra i blaugrana, squadra al completo con l’attacco delle meraviglie Messi-Neymar-Suarez, soprattutto “El Pistolero” vincitore anche della scarpa d’oro, è il giocatore più in forma del Barcellona, con i suoi gol è stato determinante, nel finale della Liga.
Il Siviglia ha da poco festeggiato la terza impresa Europea consecutiva, con la conquista dell’Europa League, al termine di una partita spettacolare, ha avuto meglio sul Liverpool al termine di un match spettacolare, che ha permesso agli uomini di Emery, di entrare nella storia della competizione continentale; da vedere però se le fatiche di Coppa avranno ripercussioni sulla gara di stasera, che si giocherà a distanza di soli 4 giorni, mentre il Barcellona ha riposato.

Il cammino delle due squadre, che le ha portate alla finalissima, è stato abbastanza agevole; il Barcellona ha travolto in semifinale il Valencia (7-0 in casa e 1-1 fuori), ma anche il Siviglia ha sofferto poco contro il Celta Vigo (4-0 e 2-2).
Il bilancio delle vittorie in Coppa del Re, è nettamente a favore dei blaugrana, che  hanno alzato già 27 volte la coppa, l’ultima nel 2014-2015, il Siviglia si è imposto invece 5 volte nella sua storia.

Barcellona-Siviglia dove vederla in diretta Tv esclusiva

La supersfida Barcellona-Siviglia finale di Coppa del Re, sarà visibile in  chiaro gratuitamente, in diretta esclusiva sul canale 9 Deejay Tv, a partire dalle 21.15, esclusiva assoluta dell’evento che non sarà trasmessa né da Mediaset, né da Sky.
Se invece volete seguire il Live della finale sul nostro sito Supernews  https://news.superscommesse.it/live/2016/05/finale-coppa-del-re-barcellona-siviglia-live-le-formazioni-ufficiali-196419/

Le probabili formazioni

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Daniel Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. Allenatore: Luis Enrique
SIVIGLIA (4-2-3-1): Soria; Mariano Ferreira, Rami, Coke, Kolodziejczak; Krychowiak, Carriço; N’Zonzi, Banega, Vitolo; Gameiro.
Allenatore: Emery

  •   
  •  
  •  
  •