Finale di Champions League: Real Madrid-Atletico Madrid in chiaro? Dove vedere la partita in diretta TV, 28 Maggio 2016

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui


Sabato 28 maggio ore 20.45 è la grande serata della finale di Champions League, tra Real Madrid e Atletico Madrid, il magnifico teatro della sfida sarà lo stadio San Siro di Milano, dove le squadre di Zidane e Simeone, si daranno battaglia per il titolo di campione d’Europa.
Da una parte il Real Madrid di Zidane, che in semifinale ha fatto fuori il Manchester City, grazie al gol di Gareth Bale al Bernabeu; dall’altra l’Atletico Madrid di Simeone, che ha ottenuto l’accesso alla finale grazie alla grande prova, della sua squadra contro il Bayern Monaco, mentre in precedenza aveva sconfitto la corazzata Barcellona.
Sicuramente se si guarda il cammino delle due squadre, la squadra di Simeone, ha avuto un cammino durissimo, eliminando le due favorite principali della rassegna europea, molto più morbido il cammino della squadra di Zidane.

Leggi anche:  Italia-Austria: quella volta che...i precedenti

Due anni fa il Real beffò l’Atletico allo scadere

Le due formazioni si sono già incontrate, in finale di Champions League nel 2014 a Lisbona, in quell’occasione il Real, in svantaggio per una rete a zero, riuscì a pareggiare sono nei minuti finali di recupero, prima di dilagare nei tempi supplementari vincendo per quattro reti a uno. Una beffa a dir poco clamorosa, per la squadra del Cholo, un’occasione più unica che rara, per vendicare quella gara e laurearsi campione d’Europa.
Sicuramente la pressione per i colchoneros, sarà grandissima, perché si giocano la possibilità, di far dimenticare definitivamente la sconfitta di 2 anni fa, oppure il rischio di veder rivincere la Champions agli storici “nemici”.
Da vedere chi avrà la meglio, tra il collettivo e la grande fame di vincere dell’Atletico Madrid, rispetto all’esperienza e la grande abitudine a vincere del Real, con Cristiano Ronaldo, Bale e Benzema finalizzatori fantastici.

Leggi anche:  Nuno Tavares nel mirino del Napoli: offerta al Benfica

Real Madrid-Atletico Madrid, dove vedere la finale in diretta Tv?

La partita sarà trasmessa in diretta Tv in chiaro, visibile a tutti,  su Canale 5 e su Canale 5 Hd (numero 505) del digitale terrestre. Per gli abbonati di Mediaset Premium la gara sarà trasmessa sui canali Sport (ch.370) e Sport Hd (ch.380), e per la prima volta assoluta, con l’innovativo 4K, ossia il futuro dell’alta definizione, al canale 391. Possibile inoltre lo streaming su Premium Play per pc, smartphone e tablet abilitati.

  •   
  •  
  •  
  •