Fiorentina, ufficiale: rinnovo sino al 2021 per Vecino

Pubblicato il autore: Santo Di Vico Segui

Firenze 22 Novembre  2015  Firenze stadio Artemio Franchi campionato serie A Tim Fiorentina vs Empoli Nella Foto VECINO © 2009 Massimo Sestini All rigths reserved

Matias Vecino vestirà la maglia viola sino al 2021. L’ufficialità è stata resa nota con un comunicato stampa pubblicato sul sito della Fiorentina nella giornata odierna. Per il calciatore uruguaiano – reduce da un’ottima stagione, coronata da 25 presenze in A e 2 reti (entrambe nell’ultima giornata di campionato contro la Lazio) – è previsto un sostanzioso aumento dell’ingaggio. Il centrocampista di Paulo Sousa percepirà un milione a stagione più bonus legati alle prestazioni in maglia viola. Il nuovo contratto prevede anche anche l’inserimento di una clausola rescissoria pari a 25 milioni di euro.

Matias Vecino ha fortemente convinto Sousa, i Della Valle e il pubblico viola a suon di 6,5 in pagella. Il goal era la ciliegina sulla torta che mancava per puntellare ulteriormente un’annata d’alto spessore. Fortunatamente, la doppietta contro la Lazio ha permesso al numero 8 viola di togliersi anche questa soddisfazione, che di fatto non è l’unica visto che il Ct dell’Uruguay, Tabàrez, lo ha convocato per la Copa America 2016. Altra vetrina di rilievo per il Mate, nome della bevanda tanto amata da Vecino, chiamato a gestire le chiavi del centrocampo della Celeste.
Nonostante le origini italiane (i genitori sono nati in Molise), Vecino ha aspettato sino alla fine la chiamata di Tabàrez, che lo convocato per la prima volta in nazionale lo scorso 25 maggio contro il Brasile, nel primo match delle qualificazioni per i prossimi mondiali in Russia.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Sky, DAZN, Eleven Sports? Dove vedere Copa America 2021 in tv e in streaming, 47^ edizione Brasile