Infortunio Messi: a rischio la partecipazione alla Copa América del Centenario

Pubblicato il autore: mattia speranza Segui
Leo Messi, Argentina

Leo Messi, Argentina

Leo Messi è uscito a causa di un infortunio dall’amichevole della sua Argentina contro l’Honduras,  terminata 1-0 per l’albiceleste, rete di Gonzalo Higuain. Scontratosi con Carlos Discua al 12′ della ripresa, il fuoriclasse argentino ha avvertito un forte dolore alla schiena e per questo motivo ha dovuto lasciare il campo, i medici parlano di una contusione. Per sapere di più sulle sue condizioni bisognerà attendere le prossime 48 ore. Per ora il giocatore sente intenso dolore e ha difficoltà nei movimenti.

Dopo la rottura del legamento collaterale di inizio stagione, il fenomeno argentino potrebbe trovarsi alle prese con un altro stop forzato. Il giocatore proverà di tutto per poter giocare la competizione ed esserne il protagonista. Leo è infatti ancora alla caccia di un titolo importante a livello di nazionale superiore che sciacquerebbe  dalla bocca le critiche dei più irriducibili che non vedono in lui il giocatore più forte della nostra generazione (e probabilmente di sempre).

Leggi anche:  Calciomercato Inter: van de Beek arriva ad una sola condizione, Inzaghi incontra un suo pupillo...

Il Tata Martino rischia di perdere il suo numero 10 per l’infortunio, la Copa America teme di cancellare dalla lista delle sue attrazioni principali il gioiello più raffinato. Sono già molti i campioni che, per scelta tecnica o infortunio, non parteciperanno alla competizione. Neymar, Thiago Silva, David Luiz, Dybala, Tevez, Icardi, Valdivia, per citare alcuni degli attesi che mancheranno.
Esclusioni clamorose, quindi, quelle che stanno precedendo la Copa del Centenario, e se anche Messi fosse costretto a gettare la spugna, il danno alla visibilità della competizione sarebbe irreparabile.
Ecco il video dell’infortunio della pulce argentina: https://www.youtube.com/watch?v=y6_MYdsNULI

  •   
  •  
  •  
  •