Italia-Scozia: dove vedere la partita amichevole degli azzurri in diretta TV, 29 Maggio 2016

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui


Prima amichevole degli azzurri di Antonio Conte, in vista degli Europei 2016, si giocherà domenica 29 maggio alle 20.45 Italia-Scozia sul campo neutro di Malta, allo stadio Ta’Qali. Il test sarà fondamentale per il ct azzurro Antonio Conte, che dovrà ridurre la lista dei convocati dai 30 provvisori ai 23 definitivi, questo match servirà proprio a questo.
Due settimane all’inizio dell’avventura in terra francese, ultimi dubbi da sciogliere per il CT azzurro Antonio Conte, in cerca di risposte nell’amichevole contro l’ostica Scozia di Gordon Strachan.
I dubbi riguardano prevalentemente il centrocampo, reparto già orfano di Marchisio e Verratti, e l’attacco dove mancano qualità ed esperienza, da decidere chi sarà il sacrificato; De Rossi, Montolivo e Thiago Motta non sono al meglio della condizione, ma Antonio Conte, sembra intenzionato a rischiare almeno il romanista dal primo minuto, con il probabile inserimento del capitano rossonero nella ripresa.
Conte sceglierà presumibilmente il 3-5-2, in difesa il blocco Juve, con Barzagli, Bonucci e Chiellini a protezione di Buffon. Sulle corsie laterali dovrebbero partire titolari Candreva e Darmian; in mezzo al campo Florenzi, il ristabilito De Rossi più di Jorginho e Giaccherini. Davanti uno tra Eder e Insigne a far coppia con Pellè.

Tante assenze per la Scozia di Gordon Strachan, che deve rinunciare agli infortunati Bain, Hutton e Wallace, oltre a Gordon, Tierney, Forrest, Griffiths e Brown; quella degli scozzesi sarà quindi una formazione molto sperimentale. Amichevole comunque da non sottovalutare per la Nazionale, perché la Scozia, pur avendo fallito la qualificazione agli Europei, è reduce da tre vittorie consecutive contro Gibilterra, Repubblica Ceca e Danimarca.
Dieci i precedenti tra le due squadre, che vedono l’Italia vincente in 7 occasioni, mentre gli scozzesi si sono imposti in una sola circostanza, nell’ormai lontano 1965.

Dove vedere Italia-Scozia amichevole di preparazioni a Euro 2016

La gara Italia-Scozia sarà trasmessa in diretta su Rai 1 a partire dalle 20.45; la Tv di Stato per quanto riguardala copertura degli Europei, si deve accontentare di 27 gare in chiaro, potendo però trasmettere le migliori nei gironi, tutte quelle dell’Italia, la metà degli ottavi di finale e tutto il programma dai quarti in poi. Solo Sky avrà la copertura completa degli Europei 2016 in Francia.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: