Italia Under 21 i convocati per la partita in memoria di Valeria Solesin

Pubblicato il autore: Giovanni Cardarello Segui
Italia Under 21 Valeria Solesin

Italia Under 21 in memoria di Valeria Solesin

Italia Under 21 i convocati per la gara in memoria di Valeria Solesin la giovane veneziana vittima dell’attentato del 13 Novembre al Teatro Bataclan di Parigi

L’Italia Under 21, al comando della classifica nel girone di qualificazione al prossimo Campionato Europeo, tornerà in campo giovedì 2 giugno allo Stadio “Pier Luigi Penzo” di Venezia (ore 21) per affrontare in amichevole i pari età della Francia, in una gara organizzata in memoria di Valeria Solesin, la giovane ragazza veneziana vittima dell’attentato del 13 novembre scorso al Teatro Bataclan di Parigi. Sono 24 gli azzurrini convocati dal tecnico dell’Italia Under 21 Luigi Di Biagio, che ha chiamato per la prima volta il portiere del Verona Pierluigi Gollini e il centrocampista del Crotone Leonardo Capezzi, molta Serie B nel resto dell’elenco con giocatori di Avellino, Brescia, Como, Cesena, Perugia, delle neo promosse Cagliari e del già citato Crotone. La squadra si radunerà sabato a Mestre e mercoledì 1° giugno alle ore 16.30 si terrà la conferenza stampa di presentazione della gara presso la Sala Consiliare di Ca’ Farsetti del Comune di Venezia. Saranno presenti il Sindaco Luigi Brugnaro, il Tecnico della Nazionale Under 21 Luigi Di Biagio, il Capo delegazione Giancarlo Antognoni, il Responsabile Organizzativo delle Nazionali Giovanili Giorgio Bottaro e il Presidente e il Direttore Sportivo del Venezia Calcio, Joe Tacopina e Giorgio Perinetti.

Italia Under 21 l’elenco dei convocati

Portieri Italia Under 21: Pierluigi Gollini (Verona), Simone Scuffet (Como).

Difensori Italia Under 21: Antonio Barreca (Cagliari), Davide Biraschi (Avellino), Arturo Calabresi (Brescia), Davide Calabria (Milan), Mattia Caldara (Cesena), Andrea Conti (Atalanta), Alex Ferrari (Bologna), Adam Masina (Bologna), Michele Somma (Brescia).

Centrocampisti Italia Under 21: Leonardo Capezzi (Crotone), Danilo Cataldi (Lazio), Roberto Gagliardini (Atalanta), Alberto Grassi (Napoli), Luca Mazzitelli (Brescia), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo).

Attaccanti Italia Under 21: Domenico Berardi (Sassuolo), Alberto Cerri (Cagliari), Luca Garritano (Cesena), Gaetano Monachello (Atalanta), Vittorio Parigini (Perugia), Federico Ricci (Crotone), Valerio Lorenzo Rosseti (Cesena).

  •   
  •  
  •  
  •