Joaquin Correa: “A livello personale sono contento della mia stagione in blucerchiato”. Nel frattempo arriva la pre-convocazione per Rio 2016

Pubblicato il autore: Masi Vittorio Segui

joaquin-correa-sampdoria_cuts7372s9b1olt9cvjwaf2y-620x330

Il campionato di Serie A è oramai finito, ed i giocatori, in casa doriana, stanno iniziando le proprie ferie, trascorrendole con i proprio cari. Joaquin Correa, però, ne ha approfittato per tornare a salutare i suoi ex compagni dell’Estudiantes, squadra argentina, da cui la Sampdoria lo ha acquistato nel mese di gennaio dello scorso anno. Così, il fantasista “El Tucu”, intervistato dai mass media locali, ha voluto commentare la sua personale stagione sotto la Lanterna, sponda blucerchiata.

Il mio bilancio stagionale è molto positivo. Dopo avere assorbito l’infortunio ho praticamente sempre giocato. Purtroppo a livello di squadra non abbiamo ottenuto i risultati sperati, ma a livello personale sono contento. L’Inter? Si dicono sempre tante cose, però io sono tranquillo e ho un contratto con la Sampdoria e finchè giocherò lì darò il massimo. Quando si parlava di un mio trasferimento all’Inter, nel 2012, i dirigenti dell’Estudiantes mi dicevano che era presto per andare via e alla lunga hanno avuto ragione, perché dalla mia cessione in seguito hanno ottenuto più soldi“.

Leggi anche:  Sky, DAZN, Eleven Sports? Dove vedere Copa America 2021 in tv e in streaming, 47^ edizione Brasile

Va detto che il giovane Correa potrebbe dover rivedere le proprie ferie, perchè nella notte Gerardo Martino, selezionatore dell’Argentina, ha reso nota la lista dei trentacinque calciatori pre-convocati per le Olimpiadi di Rio 2016, e proprio al suo interno troviamo anche il nome del trequartista doriano. Assieme a Correa, ci sono anche altri tre giocatori “italiani”, Paulo Dybala della Juventus, Leandro Paredes dell’Empoli e Mauro Icardi dell’Inter.

Di seguito la lista completa, ricordando che solamente diciotto dei trentacinque nomi presenti, parteciperanno ai Giochi Olimpici di Rio 2016:

Portieri: Rulli, Werner, Batalla, Unsain.
Difensori: Gomez, Salazar, Musacchio, Maidana, Mamma, Funes Mori, Cuesta, Gianetti, Silva, Soto, Vega.
Centrocampisti: Kranevitter, Martinez, Ascacibar, Paredes, Romero, Rossi, Lo Celso, Lanzini, Cervi.
Attaccanti: Correa A., Correa J., Rigoni, Espinoza, Pavon, Benitez, Dybala, Icardi, Vietto, Calleri, Simeone.

  •   
  •  
  •  
  •