Nazionale, la telenovela Montella-Ventura vicina ad una conclusione

Pubblicato il autore: Masi Vittorio Segui

134244756-3206c993-e9eb-4c31-8101-d3e15a15dbb0

Dopo vari incontri, nelle scorse settimane, fra il presidente blucerchiato Massimo Ferrero e Vincenzo Montella, l’allenatore campano sembrava oramai certo di continuare a sedere sulla panchina della Sampdoria. Poi, fra voci e indiscrezioni, pareva esserci stato un raffreddamento fra le due parti, dovuto anche all’intervento, dell’ex sindaco di Firenze, Matteo Renzi. Infatti, il Premier avrebbe espresso la sua preferenza, per la panchina azzurra, proprio per Montella, ritenendolo più idoneo di Giampiero Ventura, visto l’esperienza maturata, in campo internazionale, ai tempi della Viola. Ora, questa telenovela pare essere vicina a concludersi. 
Secondo Alessandro Alciato, della redazione di “Sky Sport”, alla guida della Nazionale di calcio, dopo Euro 2016, ci sarà proprio l’ex allenatore del Torino, Ventura, che prenderà, quindi, il posto di Antonio Conte, prossimo alla panchina del Chelsea. L’ufficialità, sempre per il giornalista sportivo, dovrebbe arrivare per il 7 giugno.
Dando per veritiera, quindi, quest’ultima notizia, non ci dovrebbero essere più dubbi sul destino di Montella che avrà, quindi, la possibilità di riscattarsi da una stagione, quella appena conclusasi, non certo esaltante.
Per quanto si possa essere soddisfatti o meno della permanenza dell’aeroplanino, in casa doriana, rappresenta, in ogni caso, un punto di partenza, da cui poter iniziare a programmare il futuro, ed in particolar modo la prossima stagione.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Euro2020, per ora comanda la Serie A: 19 gol su 55 arrivano da calciatori "italiani"