Playoff Serie B Cesena Spezia, le parole della vigilia

Pubblicato il autore: Andrea Pertile Segui

cesena-spezia
Questa sera inizieranno i Playoff di Serie B per decretare la terza squadra del campionato cadetto che, assieme a Crotone e Cagliari, parteciperanno alla prossima Serie A. Al Mannuzzi di Cesena inizierà la scalata alla promozione con il primo “preliminare” in gara unica tra Cesena Spezia, arrivate rispettivamente sesta e settima in classifica.

Cesena Spezia, Di Carlo (All. Spezia): “Semifinale obiettivo da raggiungere

Durante la conferenza stampa della vigilia, il tecnico dei liguri spiega l’approccio che la squadra metterà in campo questa sera al Mannuzzi: “Per noi la semifinale è un obiettivo da andare ad agguantare attraverso il coraggio e l’atteggiamento, che sono cose che non devono mancare a Cesena perché giocare per non prendere gol e stare lì ad aspettare non piace a nessuno. I ragazzi hanno dimostrato di saper giocare anche a ritmi alti fuori casa, hanno vinto molte partite e quindi questo deve dare forza, fiducia e coraggio per andare a fare questa impresa al Mannuzzi. Lo Spezia è squadra che dovrebbe giocare partite importanti, e quella di domani (stasera, ndR) è una di queste. Quindi siamo pronti per questa sfida. Voglio veder giocare la squadra con grande motivazione e coraggio. Voglio vedere la voglio che ci sia da parte della squadra quella prova di personalità che ha saputo dimostrare tante volte nel corso della stagione, perchè dall’inizio ad oggi, per come eravamo partiti, siamo cresciuti molto. Oggi la ciliegina sulla torta sarebbe proprio arrivare in semifinale perché lo Spezia non ci è mai arrivato, perciò se questo accadrà, io ed i miei ragazzi avremmo scritto un pezzo di storia di questa società”.

Cesena Spezia, Drago (All. Cesena): “Importanti la determinazione e la freschezza mentale”

Queste sono le parole del tecnico degli emiliani alla vigilia del primo playoff Cesena Spezia: “Arrivati a questo punto della stagione è importante la determinazione e la freschezza mentale e noi sotto questo punto di vista stiamo decisamente bene. In partite come questa, ci si gioca l’intera stagione in una gara singola e sarà fondamentale mantenere il giusto equilibrio senza fare nessun genere di calcoli. Lo Spezia? E’ una formazione di qualità e costruita per vincere, basti pensare che nel girone di ritorno hanno totalizzato 40 punti e probabilmente se li avessero fatti nel girone di andata, avrebbero avuto buone possibilità di vincere il campionato. Il favorito? Non credo ce ne siano, anche se sostengo che in questo momento il Trapani possa avere qualcosa in più rispetto alle altre”

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,