Premier League, attesa per gli ultimi verdetti

Pubblicato il autore: Leonardo de Sanctis Segui

fa-cup-final-2016-graphic
Game over anche in Premier League. Dopo l’ultima giornata di campionato tra Manchester United e Bournemouth, match vinto dai Red Devils per 3-1 con la qualificazione in cassaforte alla prossima Europa League, insieme al Southampton. Per conoscere quale sarà la terza squadra ad occupare l’ultima casella disponibile per l’Europa League bisognerà aspettare l’esito della finale della 135ͣ edizione della FA Cup che si disputerà sabato 21 maggio alle 18.30 ora italiana a Wembley tra Crystal Palace e Manchester United. In caso di successo dei Red Devils, già qualificati per l’Europa League, accederebbe la settima in classifica in Premier, il West Ham; viceversa se il Crystal Palace dovesse battere il Manchester United andrebbe di diritto in Europa League.

Discorso simile vale per il Liverpool impegnato questa sera nella finale di Europa League a Basilea contro il Siviglia. Se i Reds dovessero strappare il trofeo agli spagnoli, detentori degli ultimi due anni, conquisterebbero anche la qualificazione diretta alla fase a gironi della Champions League del prossimo anno.

Leggi anche:  Primavera 1, andata play-out: Lazio-Bologna 1-1

Il quadro completo delle squadre qualificate per la Champions League: oltre al Leicester di Claudio Ranieri, neo campione d’Inghilterra, Tottenham e Arsenal qualificate direttamente alla fase a gironi della Champions, il Manchester City dovrà invece affrontare i preliminari.

 

  •   
  •  
  •  
  •