Probabili formazioni Italia Scozia

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

conte-italia-2015

Probabili formazioni Italia Scozia

La Nazionale allenata da Antonio Conte affronterà questa sera alle 20.45 la Scozia guidata da Strachan: prosegue il percorso di avvicinamento agli imminenti Europei di Francia, che avranno inizio il prossimo 10 giugno. Il ct avrà l’occasione di poter verificare il grado di preparazione della rosa per giungere al meglio all’appuntamento con la rassegna europea: saranno anche le ultime apparizioni del mister ex Juventus sulla panchina della Nazionale, visto che dall’anno prossimo Conte siederà sulla prestigiosa panchina del Chelsea.
La partita di stasera si disputerà sul campo neutro del Ta’Qali di Malta e l’avversario è uno dei più ostici da affrontare: gli scozzesi vengono infatti da tre vittorie consecutive nelle ultime partite contro Gibilterra, Repubblica Ceca e Danimarca. Il prossimo match dell’Italia sarà quello contro la Finlandia del 6 giugno a Verona, con Conte che dovrà fornire la lista ufficiale dei 23 convocati che prenderanno parte agli Europei.
Ci sono grandi dubbi per quanto riguarda il centrocampo: gli infortuni di Marchisio e Verratti sono un duro colpo e chi giocherà al loro posto non dovrà far sentire la mancanza di due uomini fondamentali per gli equilibri della Nazionale. Italia Scozia sarà arbitrata da Alan Sant: si tratta della nona sfida tra le due Nazionali, che negli incontri precedenti hanno fatto registrare 5 vittorie dell’Italia, 2 pareggi e una vittoria scozzese.

Leggi anche:  Sky, DAZN, Eleven Sports? Dove vedere Copa America 2021 in tv e in streaming, 47^ edizione Brasile

QUI ITALIA – L’Italia arriva a questa amichevole con i dubbi De Rossi, Thiago Motta e Montolivo, apparsi non al meglio della condizione durante le rifiniture settimanali. Il trio difensivo sarà tutti di stampo juventino con Barzagli, Chiellini e Bonucci che andranno a formare con Buffon il pacchetto difensivo totalmente bianconero. Davanti a loro spazio a Candreva e De Sciglio sulle corsie laterali con il tridente di centrocampo formato da Florenzi, De Rossi e Giaccherini. Fiducia in attacco alla coppia formata da Eder e Pellè.

QUI SCOZIA – La Scozia dovrà far fronte a diverse assenze importanti questa sera: non saranno del match gli infortunati Bain, Hutton, Wallace, oltre ai giocatori del Celtic (impegnato nei preliminari di Champions di metà luglio) Gordon, Tierney, Forrest, Griffiths e a quelli impegnati ieri sera nella finale playoff di Championship tra Hull e Sheffield Wed. come Snodgrass, Maloney, Robertson, McGregor e Bannan. Formazione quasi obbligata quindi per gli scozzesi, che si schiereranno con il classico 4-4-2.

Leggi anche:  Ramsey attacca la Juventus. Ecco le parole del gallese

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA SCOZIA

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Chiellini, Bonucci; Candreva, Florenzi, De Rossi, Giaccherini, De Sciglio; Eder, Pellè. All. Conte

SCOZIA (4-4-2): Marshall; Paterson, Martin, Hanley, Mulgrew; Anya, McArthur, D. Fletcher, Ritchie; Naismith, S. Fletcher. All. Strachan

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: