Probabili formazioni Milan Juve Coppa Italia: dubbi Milan VS certezze bianconere

Pubblicato il autore: Samuela Rubino Segui

probabili formazioni Milan Juve Coppa Italia

La finale di Coppa Italia si avvicina e le due tifoserie sono in fermentazione per aggiudicarsi l’ultimo trofeo nazionale della stagione. Sabato 21 maggio alle ore 20:45 con diretta su rai 1, andrà in scena allo stadio Olimpico di Roma un classico del calcio italiano, Milan-Juventus. Le due squadre, rivali storiche, combatteranno per portare nel palmares personale la Coppa Italia – da qualche anno diventata un altro obiettivo primario della stagione dopo lo scudetto – che è arrivata alla 69esima edizione. La Juventus, con l’ultima conquistata lo scorso maggio contro la Lazio, è quella che in bacheca ne ha di più, 10, aggiudicandosi anche la prima stella d’Argento; il Milan risponde con 5 coppe conquistate,l’ultima nel 2003 contro la Roma.
Per entrambe le squadre certamente rappresenta un obiettivo da raggiungere nonostante le motivazioni sui due fronti siano completamente opposte. Il Milan vuole rifarsi da una stagione che per l’ennesima volta lo ha visto protagonista in negativo del campionato appena concluso. Cambio di allenatore e spogliatoio non solido hanno portato ad Milan che negli ultimi tempi non è quello che conoscevamo, vittorioso e prestigioso in Italia ed in Europa. Con la eventuale conquista della Coppa Italia, accederebbe di diritto all’Europa Leaguevinta ieri sera per la terza volta consecutiva dal Siviglia battendo il Liverpool per 3-1 – e costringendo il Sassuolo, dopo una bella stagione, a rinunciarci. Ricordiamo che se così fosse, la Fiorentina, nonostante il quarto posto, per accedere all’Europa League dovrebbe superare la fase dei preliminari.
La Juventus invece vive sensazioni diverse. Con lo scudetto conquistato da poco e non ancora festeggiato, vuole portare a Torino la Coppa Italia e raggiungere un double italiano storico: 2 scudetti e 2 Coppa Italia negli ultimi 2 anni. Ovviamente una vittoria bianconera, non farebbe altro che confermare una supremazia assoluta che in Italia dura da parecchi anni – ricordiamo infatti che anche la Supercoppa italiana è stata vinta dalla Juventus in questa stagione – .
Nelle due gare di campionato tra Milan e Juve, due vittorie dei bianconeri: 1-0 allo Stadium di Torino, e 1-2 a San Siro con rimonta della squadra di Allegri, grande ex.

Leggi anche:  Ottavi Euro 2020: dove si piazzano le migliori terze nel tabellone?

La gara verrà arbitrata da Gianluca Rocchi coadiuvato dai guardalinee Meli e Padovan. Quarto arbitro il signor Mazzoleni, assistenti di porta Valeri e Gervasoni.
Per quanto riguarda le probabili formazioni Milan Juve Coppa Italia, Brocchi dovrebbe puntare ad un 4-3-3.  In mezzo al campo spazio a Bertolacci, Montolivo e Kucka mentre nel tridente agiranno Honda, Bacca e Bonaventura. Solo panchina per Mario Balotelli.
Nella Juventus Bonucci è out per la squalifica, in porta giocherà Neto al posto di Buffon (così come ha confermato lui stesso a Tiki Taka), mentre Khedira è infortunato. Al fianco di Pogba chance importante per Hernanes confermato dopo le ottime prove, mentre Asamoha, Sturaro e Pereyra si giocano l’ultimo posto disponibile con il primo favorito. In attacco spazio alla coppia ormai collaudata formata da Dybala e Mandzukic.

Leggi anche:  Serie A femminile: la nuova stagione parte il 29 agosto

Probabili formazioni Milan Juve Coppa Italia:
Milan (4-3-3): Donnarumma; Antonelli, Alex, Romagnoli, De Sciglio; Bertolacci, Montolivo, Kucka; Honda, Bacca, Bonaventura. All.: Brocchi
Juventus (3-5-2): Neto: Rugani, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner, Hernanes, Asamoah, Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala. Allenatore: Allegri.

  •   
  •  
  •  
  •