Semifinali Lega Pro: Date e orari di Lecce-Foggia e Pisa-Pordenone

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui


Le semifinali dei play off di Lega Pro Lecce- Foggia e Pisa-Pordenone si giocheranno, con gare di andata e ritorno il 22 e il 29 Maggio
Le 4 squadre semifinaliste,  hanno rispettato i ruoli da favorite, infatti hanno vinto le squadre che avevano fatto meglio in campionato, che a sua volta avevano il vantaggio di giocare in casa, la gara secca. Lecce, Foggia, Pisa e Pordenone hanno vinto le rispettive gare nei 90′ regolamentari, la gara più equilibrata è stata quella del Bottecchia, dove solo nel finale la squadra di Bruno Tedino, ha avuto la meglio sulla Casertana.
Le due semifinali saranno gare tra squadre molto forti, si giocheranno la serie B, 3 piazze storiche del calcio italiano Lecce, Foggia e Pisa, oltre al Pordenone squadra con meno trascorsi storici, ma che in questa stagione, ha fatto benissimo nel girone A, molto competitivo, vedremo chi avrà la meglio?

Leggi anche:  Final Six, Roma-Atalanta: streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere campionato Primavera 1

Grande successo di pubblico per i quarti di finale
Quasi 40000 persone, nei 4 quarti di finale, a dimostrazione dell’entusiasmo che si respira in Lega Pro, 17000 a Foggia, 9500 a Lecce, 9000 a Pisa, 2500 a Pordenone, ma solo perché il Bottecchia non può contenere più spettatori.
Questo è solo l’inizio perchè nelle semifinali e finali, i numeri potrebbero anche aumentare, incredibile la voglia di calcio e di serie B che si vive in queste splendide città.

Programma delle semifinali

L’andata Lecce-Foggia si disputerà allo stadio Via del mare, si giocherà alle ore 18 domenica 22 Maggio, mentre la domenica successiva allo Zaccheria il derby pugliese, andrà in scena di sera alle 20.45
Pisa-Pordenone si giocherà all’andata all’Arena Anconetani alle ore 15, prevista anche la diretta televisiva su Rai Sport,
Il ritorno a Pordenone avrà inizio invece alle ore 16.
Tra queste squadre non c’è una netta favorita, tutte le squadre hanno buone possibilità di arrivare alla serie cadetta.
Le vincenti delle due semifinali, accederanno alla finalissima, che mette in palio l’ultimo posto per essere promossi in serie B, anche in questo caso saranno gare di andata e ritorno.

Leggi anche:  Italia-Austria: quella volta che...i precedenti

Di seguito gli orari delle gare di andata:
Lecce-Foggia: domenica 22 maggio ore 20:45
Pisa-Pordenone: domenica 22 maggio ore 15 (diretta Raisport)
Questi invece gli orari delle gare di ritorno:
Foggia-Lecce: domenica 29 maggio ore 20:45 (differita su Raisport alle ore 00.30)
Pordenone-Pisa: domenica 29 maggio ore 16

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , ,