Serie B probabili formazioni Bari Trapani: ok Sansone, fuori Citro

Pubblicato il autore: Sabato Simone Del Pozzo Segui

TIFO BARI
Bari Trapani
è il match di cartello del 42° turno del campionato di Serie B. Si chiuderà col botto il campionato cadetto dato che le due compagini si giocano un posto per le semifinali playoff. Previsto un nuovo record di spettatori al San Nicola che per l’occasione sarà una autentica bolgia.
BARI- I padroni di casa arrivano alla gara di questa sera dopo la convincente vittoria in trasferta a Brescia. La squadra di Camplone ha messo in evidenza il suo grandissimo potenziale offensivo ma allo stesso tempo ha fatto trapelare qualche problema di troppo per quanto riguarda il reparto difensivo. Difesa che  è apparsa l’anello debole del Bari da inizio stagione. I gol incassati dai pugliesi sono infatti 46, opposti ai 57 realizzati. I biancorossi soffrono le squadre molto offensive e concedono tanto andando spesso in affanno. Per loro fortuna l’equilibrio è dato dal reparto offensivo che poi è quello che fa la differenza. Probabile formazione Bari- il tecnico dei galletti dovrà fare a meno di Jakimovski che salta per squalifica. Camplone recupera però Sansone che partirà subito dal 1′ al fianco di Rosina e Maniero. Si rivede anche Valiani a centrocampo.
TRAPANI- I siciliani stanno per concludere un campionato clamoroso. Oltre ogni più rosea aspettativa, il Trapani ha disputato una stagione fantastica che può essere addirittura migliorata con un posizionamento di lusso negli spareggi per la Serie A. I granata di mister Cosmi sono imbattuti da 15 turni e sono senza dubbio tra le squadre più  in forma del girone di ritorno. Sia in casa che in trasferta il rendimento del Trapani è pressochè lo stesso. Ritmi alti e gioco ragionato. Pochi errori da parte di tutti i reparti con meccanismi ben oliati. Merito di tutto ciò da attribuire, tra gli altri, a Serse Cosmi che ha trovato il giusto equilibrio e le giuste motivazioni per trasformare i suoi. Probabile formazione Trapani- il tecnico dei siciliani avrà l’imbarazzo della scelta per la trasferta di Bari. La formazione che manderà in campo sarà verosimilmente la solita con Petkovic punta centrale affiancato da Coronado.
PROBABILI FORMAIZONI BARI TRAPANI:
Bari (4-3-3): Micai; Donkor, Tonucci, Di Cesare, Gemiti; Defendi, Romizi, Valiani; Rosina, Maniero, Sansone. Allenatore: CamploneTrapani (3-5-2): Nicolas; Perticone, Scognamiglio, Pagliarulo; Fazio, Eramo, Scozzarella, Barillà, Rizzato; Petkovic, Coronado. Allenatore Cosmi

Leggi anche:  Europei, Italia già agli ottavi: le possibili avversarie degli azzurri
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,