Serie D Play Out, in campo Leonfortese – Gelbison

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

12509272_529834493841873_869148545579927109_nSi disputa questo pomeriggio a Leonforte la gara di play out del campionato di serie D, girone H, tra la formazione di casa e la squadra campana della Gelbison. Un match senza ritorno che decreterà chi tra la Leonfortese e la Gelbison dovrà dire addio al campionato di serie D per far ritorno in Eccellenza.  Alla vigilia della gara che vale per entrambe le squadre un’intera stagione per la Leonfortese ha parlato il Direttore Generale Antonio Russo che ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale della società siciliana

Le parole di Russo

“Conquistiamo insieme il terzo anno consecutivo in serie D, domenica accorriamo allo stadio per scrivere insieme un’altra bella pagina della storia del calcio leonfortese. Sarei felice – continua il DG – se domenica la nostra comunità sportiva si stringesse attorno alla Leonfortese così come accaduto due anni fa ad Alcamo in occasione della prima, storica, promozione in serie D. Ricordo quella giornata con immenso piacere: i colori biancoverdi, nonostante la lunga trasferta, colorarono una tribuna e centinaia di persone trascinarono i leoni in quarta serie. Anche la gara di domenica è importante e decisiva come quella di Alcamo: allora si trattava di conquistare un traguardo storico per la città di Leonforte, adesso si tratta di mantenere questo impensabile traguardo. Con la Gelbison si deciderà il futuro della Leonfortese. Dimentichiamo le incomprensioni e riempiamo il nostro stadio per sostenere la nostra squadra, la nostra città, il nostro orgoglio”.

Ad arbitrare la gara, che avrà inizio alle ore 16, sarà il fischietto laziale  Eduart Pashuku, della sezione di Albano Laziale . Pashuku sarà assistito da Mattia Massimino di Cuneo e Antonio Dan Campanella di Venosa. Due i precedenti stagionali tra i biancoverdi siciliani  ed il team campano, entrambi finiti in parità: 0-0 a Leonforte, 1-1 a Vallo della Lucania.  Avendo chiuso la regular season in una posizione migliore di classifica, la Leonfortese avrà dalla sua anche il pareggio. Se al 90′ minuto , il risultato sarà di parità, si andrà ai supplementari; se al 120′, la parità persisterà, sarà il team biancoverde a garantirsi la permanenza in serie D in quanto il regolamento non prevede l’esecuzione dei calci di rigore.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Sky, DAZN, Eleven Sports? Dove vedere Copa America 2021 in tv e in streaming, 47^ edizione Brasile