Stadio della Roma, consegnato il progetto definitivo. Pallotta: “Oggi è un giorno importante”

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

stadio della romaNella mattinata di oggi l’AS Roma ha consegnato presso il Comune di Roma e la Regione Lazio, il progetto definitivo per la costruzione del nuovo Stadio della Roma. Un passo fondamentale, dunque, per la futura casa del club giallorosso: il progetto definitivo, con tutte le migliorie richieste nei mesi scorsi dal Comune, è stato consegnato in formato cartaceo ed elettronico. Come si legge sul comunicato ufficiale diramato dal club giallorosso il progetto dello Stadio della Roma è composto da 3500 disegni e ben 50000 pagine di relazioni specialistiche. A questo punto la documentazione dovrà essere approvata da Roma Capitale. Successivamente la Regione Lazio avrà 180 giorni di tempo per convocare la Conferenza dei Servizi e dare l’ok definitivo. Da quel momento in poi potranno partire i lavori per la costruzione dello Stadio della Roma, nel quartiere di Tor di Valle.

Stadio della Roma, le parole del presidente giallorosso Pallotta

Sempre attraverso il comunicato ufficiale apparso sul sito dell’AS Roma arrivano le dichiarazioni del presidente giallorosso James Pallotta“Questo è un giorno importante per lo Stadio della Roma e per il Progetto Tor di Valle. Il progetto apporterà un significativo impatto economico e sociale per la squadra, per i tifosi, per la Città e per il Paese. Per finalizzare la documentazione è stato fatto un lavoro incredibile, adesso aspettiamo di poter muovere il prossimo passo e costruire uno stadio di cui Roma potrà andare fiera.”
Non nasconde la propria gioia anche il costruttore Luca Parnasi che sottolinea come quello di oggi è “un giorno importante e di grande soddisfazione.” Sul sito del club giallorosso, inoltre, sono state pubblicate dieci nuove foto sulla futura casa della Roma.

  •   
  •  
  •  
  •