Coppa America 2016: Colombia ai quarti, battuto il Paraguay, in gol Bacca

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

coppa america 2016 bacca

La Colombia è la prima squadra qualificata ai quarti di finale della Coppa America 2016, battuto 2-1 il Paraguay nella seconda giornata del gruppo A, seconda vittoria consecutiva per gli uomini di Pekerman. Protagonisti del match Carlos Bacca e James Rodriguez, il milanista ha sbloccato l’incontro, dopo 12 minuti, con un preciso colpo di testa, in seguito ad un corner battuto dal numero 10 del Real Madrid. Alla mezz’ora è stato lo stesso Rodriguez a siglare il raddoppio con un preciso sinistro rasoterra a incrociare, dopo una corta respinta della difesa paraguaiana. Sono già due le reti messe a segno in questa Coppa America 2016 da James Rodriguez, che ha completamente recuperato dall’infortunio alla spalla subito contro gli Usa nella partita di esordio. I Cafeteros hanno controllato agevolmente il resto del match, subendo nel finale il gol di Victor Ayala, che sorprende Ospina con una destro da fuori area. Paraguay che ha terminato la partita in dieci uomini, a 10 minuti dalla fine Oscar Romero è stato espulso per doppia ammonizione. La Colombia ora potrà giocare in tutta tranquillità l’ultimo impegno del girone contro Costa Rica, aspettando di conoscere il nome dell’avversario nei quarti, che verrà fuori dal gruppo B, quello di Brasile, Ecuador, Perù e Haiti. Il Paraguay invece si giocherà tutto nell‘incontro con gli Usa, Iturbe  e compagni avranno un solo risultato a disposizione, la vittoria.

Coppa America 2016: gruppo A, tutto facile per gli Usa contro Costa Rica

Nell’altro match del gruppo A della Coppa America 2016 successo ampio degli Usa contro Costa Rica , 4-0 per la nazionale a stelle e strisce allenata da Jurgen Klinsmann. Gli americani riscattano così la sconfitta dell’esordio contro la Colombia, le reti portano la firma di Demsey su rigore, Jones e Wood nel primo tempo, il gol di Zusi nel finale da la dimensione esatta al punteggio. Ora agli Usa per qualificarsi ai quarti di finale della Coppa America 2016 basterà un pareggio contro Costa Rica nell’ultima giornata del gruppo A.

Coppa America 2016, tocca al Brasile

Nella notte italiana tra mercoledì e giovedì scende in campo il gruppo B della Coppa America 2016, in programma Brasile – Haiti ed Ecuador – Perù. Imperativo per gli uomini di Dunga centrare i tre punti contro Haiti, per riscattare il grigio esordio contro Ecuador nella Coppa America 2016. Match molto equilibrato sulla carta quello tra Ecuador e Perù, ecuadoriani a caccia dei tre punti, mentre con una vittoria gli Incas peruviani sarebbero già qualificati per i quarti di finale.

  •   
  •  
  •  
  •