Coppa America 2016, stanotte USA-Paraguay e Colombia-Costa Rica

Pubblicato il autore: romolo simonicca Segui

Copa-America-centenario
Con le due partite di stanotte, si chiuderà il Gruppo A della Coppa America 2016. Nella partita dell’1:00 si sfideranno i padroni di casa degli Stati Uniti e il Paraguay, mentre nella partita dell 3:00 se la vedranno la già qualificata Colombia e la Costa Rica. La situazione del girone è la seguente: Colombia a 6 punti e quasi matematicamente prima oltre che qualificata, Stati Uniti secondi a 3 punti e Paraguay e Costa Rica appaiate ad un punto. I giochi sono dunque apertissimi per la caccia al secondo posto nel girone che varrebbe l’accesso ai quarti di finale della Coppa America 2016, dato che tutte e tre le nazionali non ancora qualificate possono sperare. Agli USA, ad oggi secondi, potrebbe anche bastare il pareggio, se il Costa Rica non dovesse battere la Colombia con un ampio margine.

USA-PARAGUAY: Sarà la prima partita della notte di Coppa America 2016 e si giocherà al Lincoln Financial Field di Philadelphia. Come anticipato agli USA potrebbe anche bastare il pareggio e in più possono contare sul fattore campo giocando in casa, mentre il Paraguay deve vincere per forza per andare ai quarti. Ci attendiamo quindi una partita spettacolare e con una posta in gioco molto importante. Anche se le due partite sono strettamente legate l’una all’altra, sarà sicuramente questo l’incontro centrale della notte, sia perché si gioca prima, sia perché scontro diretto tra due aspiranti alla qualificazione. Le due squadre dovrebbero scendere in campo così:
USA: Guzan; Yedlin; Brooks; Cameron; Johnson; Bradley; Jones; Bedoya; Zardes; Wood; Dempsey. All. Klinsmann.
PARAGUAY: Villar; Da Silva; Balbuena; Valdez; Riveros; Ortiz; Piris; Gonzalez; Benitez; Almiron; Sanabria. All. Diaz.
I PRECEDENTI: Negli ultimi quattro incontri tra le due nazionali si registrano due vittorie del per il Paraguay, una degli USA e un pareggio: nel 2003 finì 2-0 per i nordamericani, mentre nel 2007 e nel 2011 fu il Paraguay ad avere la meglio rispettivamente per 3-1 e 1-0. L’ultimo precedente, risalente al 2013 e finì con un pareggio per 1-1.

Leggi anche:  Sky, DAZN, Eleven Sports? Dove vedere Copa America 2021 in tv e in streaming, 47^ edizione Brasile

COLOMBIA-COSTA RICA: Andrà in scena nell’NRG Stadium di Huston alle ore 3:00. Alla Colombia basta un pari per essere matematicamente prima del girone, mentre i centroamericani devono vincere con uno scarto importante e sperare nella precedente sconfitta degli USA. In realtà a inizio partita i giochi potrebbero essere già fatti e la partita potrebbe perdere di importanza. La Colombia parte nettamente favorita, ma il Costa Rica non va sottovalutato e noi italiani ne dovremmo sapere qualcosa. Occhi aperti su Campbell dell’Arsenal, di gran lunga il miglior giocatore costaricano. Data la situzaione, Pakerman, allenatore della Colombia, potrebbe far riposare qualche big in vista dei quarti di finale.
Le formazioni dovrebbero essere le seguenti:
COLOMBIA: Ospina; Arias; Zapata; Murillo; Diaz; Perez; Torres; Cuadrado; Cardona; Rodriguez; Bacca. All. Pekerman.
COSTA RICA: Pemberton; Acosta; Duarte; Watson; Calvo; Matarrita; Borges; Bolanos; Ruiz; Campbell; Venegas. All. Ramirez.
I PRECEDENTI: La Colombia ha vinto tutti e quattro gli ultimi scontri diretti giocati tra il 1997 e il 2011.

Leggi anche:  Italia-Austria: quella volta che...i precedenti

DIRETTA TV: Le partite di Coppa America 2016 sono visibili sui canali SKY in esclusiva per gli abbonati. I possessori di credenziali valide potranno vedere entrambe le partite sulla piattaforma SKY GO. I lettori di SuperNews potranno seguire una dettagliata cronaca live di USA-Paraguai qui sul sito con aggiornamenti a partire da mezzanotte.

  •   
  •  
  •  
  •