Coppa America: Brasile eliminato dal Perù!

Pubblicato il autore: Simone Satragno Segui

coppa-america-777x437
La Juventus con ogni probabilità ufficializzerà  prima del previsto l’ingaggio di Dani Alves. Già, perchè l’avventura dell’esterno brasiliano in Copa America si è chiusa prematuramente. I verdeoro sono stati infatti eliminati a sorpresa a seguito della sconfitta clamorosa per 1-0 contro il Perù, in gol al 75′ con Ruidiaz, che pare proprio abbia segnato con un braccio. Il Brasile va a casa, Dunga fa addirittura peggio dell’anno passato, quando venne eliminato ai quarti dal Paraguay ai rigori. Stavolta è il Perù che lo batte per 1-0 nel gruppo con un gol di Ruidiaz alla mezz’ora della ripresa. Ma è un gol che rimarrà nella storia, perché Ruidiaz lo segna di mano.

Da alcune inquadrature la nuova “Mano de Dios” sembra inequivocabile. E poi ci sono le proteste vibranti, soprattutto del portiere Alisson che per forza è l’unico a vedere perfettamente cosa è successo: troppo vibranti perché non siano genuine. Ci vogliono almeno tre minuti prima che l’arbitro prenda una decisione definitiva. Lui e il guardalinee parlano fitto fitto nel microfonino, consultandosi in modo inequivocabile con qualcuno che sta in tribuna. Questa è la parte della vicenda che per ora rimane avvolta nel più totale mistero. Il Perù in questo modo batte per la prima volta in 31 anni la nazionale verdeoro e chiude al primo posto il girone davanti all’Ecuador (anch’esso qualificato) di questa Coppa America. E’ perciò il Perù a qualificarsi come primo del girone B ai quarti di finale dove sfiderà la Colombia. L’altra qualificata è invece l’Ecuador. Ora Dani Alves, autore di una discreta prestazione ieri sera (buon primo tempo di spinta, poi il calo nella ripresa), è atteso a Torino per le visite mediche di rito e la firma del contratto che lo legherà alla Juventus.

Leggi anche:  Juventus, Ronaldo in lizza per il premio Giocatore del secolo

CLASSIFICA FINALE GRUPPO B
Perù 7
Ecuador 5
Brasile 4
Haiti 0

BRASILE – PERU’ 0-1 (0-0)
Brasile (4-2-3-1) Alisson, D.Alves, Gil, J.Miranda, F.Luis, Willian, R.Augusto, Elias, P.Coutinho, L.Lima, Gabriel (25’st Hulk). (12 D.Alves, 7 Ganso, 9 Jonas, 12 Marquinhos, 14 R.Caio, 15 Fabinho, 16 D.Santos, 17 Walace, 20 L.Moura, 22 M.Grohe). All. C.Dunga.
Perù (4-2-3-1) P.Gallese, A.Rodriguez, A.Corzo, C.Ramos, M.Trauco, A.Balbin (1’st Y.Yotun), O.Vilchez, C.Cueva (45’st R.Tapia), P.Guerrero, A.Polo, E. Flores (17′ st R.Ruidiaz). (7 L.Da Silva, 12 D.Penny, 14 A.Alfageme, 17 L.Abram, 18 C.Benavente, 22 J.Cespedes, 23 C.Caceda, 4 R.Revoredo, 21 A.Hohberg).

  •   
  •  
  •  
  •