Coppa America, Colombia-Cile: dove vederla in tv streaming formazioni

Pubblicato il autore: Fabio Roveda Segui

Coppa America

Semifinale di Coppa America 2016Colombia-Cile 22-23 giugno ore 2.00 (ora italiana). Chi sfiderà l’inarrestabile Argentina (ieri 4-0 agli Stati Uniti) in finale? Nella seconda semifinale si vedranno contrapposte la Colombia di Bacca e Cuadrado e il Cile di Medel e Pinilla. Tantissimi gli ‘italiani’ attesi in campo, con tre centrali difensivi su quattro che militano nel nostro campionato (Zapata, Murillo e il sopracitato Medel).

COLOMBIA-CILE Si giocherà al ‘Soldier Field’ di Chicago, nell’Illinois, ed è forse la partita sulla carta più equilibrata che ci resta di questa Coppa America. A dirigerla sarà il fischietto Joel Aguilar, di El Salvador. Tutto confermato per Pekerman, mentre il Cile dovrà a fare meno di Vidal, squalificato. Assenza pesante per Pizzi, ma l’ex juventino dovrebbe essere rimpiazzato dal viola Mati Fernandez. Roja che arriva a questa semifinale forte del clamoroso 7-0 rifilato al Messico, mentre per Bacca e compagni potrebbe pesare l’extra time del quarto con il Perù (vinto 4-2 ai rigori, 0-0 nei 120′). Interessante anche la sfida per il titolo dei capocannonieri, con la sorpresa Edu Vargas (6 reti) che stanotte si gioca la possibilità di distanziare gli inseguitori Messi (5 reti) e Higuain (4 reti). Edu Vargas (in forza all’Hoffenheim) che nel frattempo sarebbe finito nel mirino di mercato di Jorge Sampaoli, nuovo tecnico del Siviglia, secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato Alfredo Pedullà. Dall’altra parte scalpita Bacca, autore di buone prestazioni ma ancora fermo a una rete, quella realizzata contro il Paraguay. Per i ‘Cafeteros’ il capocannoniere è James Rodriguez con due centri.

Formazioni probabili
COLOMBIA (4-2-3-1): Ospina; Arias, Zapata, Murillo, Fabra; Torres, Perez; Cuadrado, Rodriguez, Cardona; Bacca. Allenatore: José Néstor Pekerman.
CILE (4-3-3): Bravo; Fuenzalida, Medel, Jara, Beausejour; Mati Fernandez, Aranguiz, Diaz; Puch, Vargas, Sanchez. Allenatore: Juan Antonio Pizzi.
Arbitro: Joel Aguilar (El Salvador).


DIRETTA TV
– Dove vedere Colombia-Cile, 22-23 giugno in TV e streaming ore 2.00 italiane – Le partite di Coppa America 2016 sono visibili sui canali SKY in esclusiva per gli abbonati, al canale 206. I possessori di credenziali valide potranno vedere entrambe le partite sulla piattaforma SKY GO. I lettori di SuperNews potranno seguire una dettagliata cronaca live di Colombia-Cile sul sito con aggiornamenti a partire dal calcio d’inizio alle tre di notte (ora italiana).

  •   
  •  
  •  
  •