Coppa America finale, Argentina-Cile dove vederla tv streaming formazioni dichiarazioni

Pubblicato il autore: Fabio Roveda Segui

Coppa America

Finale di Coppa America 2016Argentina-Cile 26-27 giugno ore 2.00 (ora italiana). E’ la rivincita dell’edizione scorsa, l’Argentina di Messi cerca vendetta nei confronti del Cile di Vidal dopo la sconfitta maturata ai calci di rigore nel 2015. La gara sarà disputata al ‘MetLife Stadium’ di New York e a dirigerla sarà il fischietto brasiliano Héber Roberto Lopes.

CASA ARGENTINA“Dobbiamo fare la storia e diventare finalmente campioni”. Le parole sono del capitano dell’Albiceleste, Lionel Messi. L’Argentina non trionfa nella rassegna continentale da ben 23 anni. Troppi, per una nazionale del suo calibro. L’ultimo successo è infatti datato 1993 a firmarlo fu Gabriel Omar Batistuta con una doppietta. Batigol superato di recente da Messi come capocannoniere di tutti i tempi dell’Argentina e questo potrebbe essere un presagio. La Pulce per l’occasione mette da parte le recenti polemiche con la Federazione Argentina (accusata di scarse capacità organizzativa per un prolungato ritardo aereo) e si focalizza sulla finale. Per Martino ballottaggio Di Maria-Lamela a sostituire Lavezzi (operato al braccio), favorito il primo. A centrocampo torna Biglia titolare.

Leggi anche:  Bologna corsaro a Marassi: 2-1 alla Sampdoria

CASA CILE“La partita della nostra vita”. Questa la replica in sintesi di Arturo Vidal, bandiera cilena che rientra titolare dopo aver saltato la semifinale con la Colombia per squalifica. Il Cile avvisa l’Argentina, vuole vincere. E poco importa che come ha annunciato il Presidente della Conmebol il Cile resterà comunque campione in carica, in quanto il titolo assegnato all’eventuale vincitrice sarà quello di ‘Campione del Centenario’ e non sostituirà quello dell’attuale detentore.

AMERICA CONTRO EUROPA? – Lo spunto arriva proprio dal Presidente della Conmebol, Alejandro Dominguez: ‘Abbiamo sfidato la Uefa, attendiamo una risposta ufficiale. Vorremmo organizzare una sfida tra la vincente della Copa America del Centenario e la vincitrice di Euro 2016’. Palla a Infantino, dunque.

Formazioni probabili
ARGENTINA (4-3-3): Romero; Mercado, Otamendi, Funes Mori, Rojo; Biglia, Mascherano, Banega; Messi, Higuaín; Di Maria. Allenatore: Tata Martino.
CILE (4-3-3): Bravo; Isla, Medel, Jara, Beausejour; Vidal, Aranguiz, Hernandez; Fuenzalida, Vargas, Sanchez. Allenatore: Juan Antonio Pizzi.
Arbitro: Héber Roberto Lopes (Brasile).

Leggi anche:  Napoli- Milan. Quella volta che...i rossoneri operarono il sorpasso


DIRETTA TV
– Dove vedere Argentina-Cile, 26-27 giugno in TV e streaming ore 2.00 italiane – Le partite di Coppa America 2016 sono visibili sui canali SKY in esclusiva per gli abbonati, al canale 206. I possessori di credenziali valide potranno vedere entrambe le partite sulla piattaforma SKY GO. I lettori di SuperNews potranno seguire una dettagliata cronaca live di Argentina-Cile sul sito con aggiornamenti a partire da un’ora prima del calcio d’inizio previsto alle due di notte (ora italiana).

  •   
  •  
  •  
  •