Coppa America, USA-Argentina: dove vederla in tv streaming formazioni

Pubblicato il autore: Fabio Roveda Segui

Coppa America

Semifinale di Coppa America 2016Stati Uniti-Argentina 21-22 giugno ore 3.00 (ora italiana). Dopo il 4-1 rifilato al Venezuela, l’Argentina di Leo Messi sfida i padroni di casa degli Stati Uniti, che hanno superato per 2-1 l’Ecuador raggiungendo una storica semifinale. Semifinale che sulla carta dovrebbe essere a senso unico, ma gli Yanks vorranno dare battaglia, come promesso da Klinsmann in conferenza della vigilia: “L’Argentina non è imbattibile, e so come fermare Messi. Loro sono strafavoriti ma nessuno si aspettava che Brasile e Uruguay uscissero nel girone, nel calcio può succedere di tutto”. Tranquillo il ct dell’Albiceleste, Tata Martino: “Giocare in casa conta, ma vogliamo comandare noi le operazioni. Siamo più costanti rispetto a 12 mesi fa, alla passata Coppa America”.

STATI UNITI-ARGENTINA Si giocherà all”NRG Stadium’ di Houston, in Texas, e la gara sarà diretta dal fischietto paraguaiano Enrique Cáceres. Tata Martino dovrebbe confermare in blocco la squadra che ha superato il Venezuela, con Higuain confermato al centro dell’attacco e Messi e Gaitan ai suoi lati. Gli Stati Uniti arrivano a questo appuntamento storico decimati: il ct Jurgen Klinsmann non potrà infatti contare sugli squalificati Jones, Wood e Bedoya. Probabili le barricate, con Johnson spostato a centrocampo (ruolo per lui naturale nel Borussia Mönchengladbach, mentre in Nazionale di solito è impiegato da terzino) e l’inserimento di Yedlin al posto di Bedoya. Wood dovrebbe essere rimpiazzato da Nagbe, che all’occorenza si sposterà sulla linea dei centrocampisti lasciando al solo Dempsey il compito di duellare con Otamendi e Funes Mori.

Formazioni probabili
STATI UNITI (4-4-2): Guzan; Yedlin, Cameron, Brooks, Besler; Zardes, Beckerman, Bradley, Johnson; Nagbe, Dempsey. Allenatore: Jurgen Klinsmann.
ARGENTINA (4-3-3): Romero; Mercado, Otamendi, Funes Mori, Rojo; Fernandez, Mascherano, Banega; Messi, Higuain, Gaintan. Allenatore: Tata Martino.
Arbitro: Enrique Cáceres (Paraguay).


DIRETTA TV
– Dove vedere Stati Uniti-Argentina, 21-22 giugno in TV e streaming ore 3.00 italiane – Le partite di Coppa America 2016 sono visibili sui canali SKY in esclusiva per gli abbonati, al canale 206. I possessori di credenziali valide potranno vedere entrambe le partite sulla piattaforma SKY GO. I lettori di SuperNews potranno seguire una dettagliata cronaca live di Stati Uniti-Argentina sul sito con aggiornamenti a partire dal calcio d’inizio alle tre di notte (ora italiana).

  •   
  •  
  •  
  •