DIRETTA Francia – Irlanda: dove vedere in tv e in streaming la gara di Euro 2016 (LIVE dalle 15:00)

Pubblicato il autore: Rocco Menechella Segui
pogba franciaDIRETTA Francia – Irlanda: dove vedere in tv e in streaming la gara di Euro 2016 (LIVE dalle 15:00). Ottavo di finale degli Europei di Calcio 2016, appuntamento alle 15:00 al Parco dei Principi di Parigi per il match tra Francia e Irlanda.  Un match che non solo mette in palio l’accesso ai quarti di finale di Euro 2016 ma soprattutto consente all’Irlanda di prendersi una clamorosa rivincita dopo la gara di otto anni fa quando i francesi vinsero con un evidente fallo di mano di Thierry Henry.

Domenica 26 giugno (ore 15): FRANCIA-IRLANDA

La Francia padrona di casa non ha convinto a pieno, ma alla fine ha rispettato il ruolo che le era stato assegnato vincendo il girone senza troppe difficoltà. Ha qualche limite strutturale emerso nelle sfide contro Romania e Albania, ma anche tanto talento per pescare sempre la soluzione giusta. Payet è uno dei protagonisti della prima metà dell’Europeo e l’esplosione di Pogba è attesa da un momento all’altro. Rimane tra le favorite, anche se non ha un cammino facile. L’Irlanda si è qualificata in extremis grazie al gol di Brady e alla gentile collaborazione dell’Italia di Conte. Una bella soddisfazione, ma adesso si fa sul serio e allora è bene ricordare che contro il Belgio è finita 3-0 senza troppe discussioni. Il valore, insomma, è quello che è ed essere arrivati fin qui potrebbe già rappresentare un premio per la spedizione in Francia.

PRECEDENTI E STATISTICHE
Disputati già 16 match tra le due formazioni con la Francia che ha conquistato 6 vittorie e 6 pareggi realizzato 18 gol. La Repubblica irlandese è riuscita ad imporsi invece in appena 4 gare.

LE SCELTE 

QUI IRLANDA Martin O’Neill fa pretattica e prova a mischiare le carte per non dare vantaggio ai francesi. Solo Darren Randolph, Seamus Coleman, Robbie Brady e Shane Long sembrano titolari sicuri.

QUI FRANCIA Deschamps orientato nel tornare a dare fiducia alla formazione che ha esordito contro la Romania con il ritorno dal 1′ di Kanté, Matuidi, Giroud e Payet.

PROBABILI FORMAZIONI
Irlanda: Randolph; Coleman, Duffy, O’Shea, Ward; Whelan, McCarthy, Hendrick, Brady; Hoolahan; Long.
Francia: Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Évra; Pogba, Kanté, Matuidi; Griezmann, Giroud, Payet

DOVE VEDERLA. Diretta testuale in tempo reale oggi 26 giugno, dalle 15:00, sul nostro sito. Il match sarà trasmesso sul satellite e andrà in onda su Sky Sport Mix HD (canale 106) e Sky Sport 1 HD (canale 201). Per gli abbonati in streaming su Sky Go, disponibile su pc, smartphone e tablet.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: