Diretta Polonia – Portogallo: Euro2016, quarti di finale oggi 30 giugno in TV e streaming

Pubblicato il autore: Rocco Menechella Segui
EURO 2016 PortogalloDiretta Polonia – Portogallo: Euro2016, quarti di finale. Oggi 30 giugno 2016 alle ore 21 allo stadio di Marsiglia. Ci siamo! L’Europeo entra nella sua fase decisiva e comincia a consumare i quarti di finale con una sfida che promette di essere la più equilibrata insieme alla nostra Italia-Germania. Chi è più forte tra Portogallo e Polonia? Chi ha più esperienza di partite di questo livello? E chi ha più fame? Sfida tra due nazionali che hanno una chance storica di provare ad arrivare a Parigi, grazie a un tabellone sbilanciato che ha creato un’autostrada verso la finale. Marsiglia ospita il confronto tra Cristiano Ronaldo e Robert Lewandowski: sono due degli attaccanti più forti e prolifici del calcio europeo, ma stanno vivendo un Europeo in chiaroscuro, fatto di tanti bassi e qualche alto. CR7 lo ha impreziosito del record di primo giocatore capace di andare a rete in quattro edizioni diverse della manifestazione (impresa mancata da Ibrahimovic), però è stato a lungo deludente. Lewandowski è ancora a quota zero marcature. Strano per uno come lui.

Si comincia dunque proprio con la sfida nella sfida tra i due bomber, Lewandowsky, un po’ appannato da una parte alla ricerca ancora del primo sigillo a Euro 2016, e Cristiano Ronaldo dall’altra che invece si è sbloccato contro l’Ungheria nel 3-3 dell’ultima gara della fase a gironi che ha “salvato” i lusitani come terza e poi ripescata. Proprio un tiro di CR7 respinto dal portiere ha propiziato il tapin di Quaresma che ha mandato il Portogallo ai quarti di finale battendo la Croazia ai supplementari. La Polonia invece dopo aver vinto il girone davanti alla Germania per differenza reti, ha eliminato la Svizzera vincendo la lotteria dei calci di rigore dopo essere passata in vantaggio nel 1° tempo con Błaszczykowski (Fiorentina) ed essere stata ripresa nel 2° tempo dalla splendida rovesciata di Shaqiri. Ai rigori tutti i polacchi sono stati infallibili a differenza di Xhaka unico ma decisivo a sbagliare tra gli elvetici.

Polonia-Portogallo diretta in tv. Grande serata di calcio in tv con i quarti di finale di Euro 2016 che partono ufficialmente da stasera in tv, giovedì 30 giugno. A scendere in campo alle ore 21 allo stadio Velodrome di Marsiglia saranno Polonia-Portogallo con diretta su Sky Sport Mix, Sky Sport 1, Sky Super Calcio, e in chiaro su Rai 1 e su Rai 4 in  Rai Dire Goal  con la telecronaca del match affidata alla Gialappa’s Band. Dopo la partita Flavio Insinna presenta Il Grande Match che andrà in onda ogni sera dopo la partita su Rai 1 e Rai HD alle 23.10 ovviamente concentrandosi su Italia-Germania si sabato.

  •   
  •  
  •  
  •