Scroll to Top

Diretta tv Final Eight primavera 2016 finalissima: Roma-Juve su RaiSport e Sportitalia?

Pubblicato il autore: Rocco Menechella Segui

mapei-stadium-sassuolo

Diretta tv Final Eight primavera 2016 finalissima: Roma-Juve su RaiSport e Sportitalia? Il campionato Primavera è giunto all’atto conclusivo, la finale Juventus-Roma che decreterà la squadra campione d’Italia di categoria. Vediamo come seguire l’evento, con l’orario d’inizio del match, la programmazione tv, che prevede una doppia diretta, in attesa delle probabili formazioni che i due allenatori, Fabio Grosso e Alberto De Rossi, intendono schierare in campo. Prima, però, facciamo un passo indietro, riepilogando gli avvenimenti delle due semifinali che hanno portato queste due squadre allo scontro conclusivo.

Fase finale a Reggio Emilia

La settimana che si chiude stasera ha visto protagoniste le quattro squadre giunte alla fase finale del Campionato Primavera, vale a dire Juventus, Roma, Inter e Torino. Nei giorni scorsi si sono disputate le due semifinali. Prima, la Roma ha avuto la meglio sull’Inter, dopo una partita rocambolesca che ha visto le due compagini finire i tempi supplementari sul 3-3, ai calci di rigore. Il giorno dopo, in una partita sicuramente meno spettacolare, i ragazzi di Grosso hanno superato di misura, 1-0, il Torino di Longo, in un derby comunque molto combattuto. Accedono alla finale, dunque, Roma e Juventus. Il tutto, ricordiamo, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, sede delle semifinali e della finale di oggi, 4 giugno. In finale, dopo due ottime prove, troveremo quindi la Juventus di Grosso e la Roma di De Rossi due dei team più in forma durante questa stagione e, certamente, non mancheranno le emozioni. L’ultimo capitolo della competizione sarà in programma oggi sabato 4 giugno 2016 alle 20:30 e vi anticipiamo, fin da subito, che la diretta tv dell’evento sarà visibile in chiaro. Passiamo, ora, ad illustrare lo stato di forma delle due squadre

Leggi anche:  Sky, DAZN, Eleven Sports? Dove vedere Copa America 2021 in tv e in streaming, 47^ edizione Brasile

Juve e Roma in finale

Iniziamo dalla Juventus, i ragazzi di Grosso approdano meritatamente alla finale delle Final Eight del campionato primavera 2016 dopo aver battuto sia l’Empoli per 4-2 grazie alla doppietta di Favilli e i goal di Pozzebon e Cassata (quarti di finale) che il Torino per 1-0 in semifinale; i bianconeri proveranno in tutti i modi a conquistare lo scudetto, dopo aver già vinto, quest’anno, il Torneo di Viareggio e aver raggiunto la finale di Coppa Italia, persa contro l’Inter. La Roma, invece, ha battuto prima la Virtus Entella ai quarti di finale grazie ai goal di Ponce e Machin, poi ha sconfitto l’Inter (semifinale) ai calci di rigore, dopo una rocambolesca gara che aveva visto terminare l’incontro ai tempi supplementari sul risultato di 3-3.  Sarà certamente una sfida epica e, finalmente, avremo modo di scoprire la squadra che vincerà il campionato primavera 2016. Passiamo, ora, alla diretta tv della partita.

Leggi anche:  La Juve ha messo Saul Niguez nel mirino

Dove vedere la partita in chiaro?

La finalissima delle Final Eight del campionato primavera 2016, come già anticipato, sarà in programma il 4 giugno alle 20:45 al Mapei Stadium (Sassuolo) e tutti gli appassionati di calcio e i tantissimi tifosi di Juve e Roma che non riusciranno a seguire l’incontro direttamente dallo stadio, avranno l’opportunità di seguire il grande evento comodamente da casa, attraverso la diretta tv in chiaro della partita sia su RaiSport che su Sportitalia. Non ci resta che augurarvi una buona visione e invitarvi a premere il tasto “Segui” in alto a destra per restare sempre aggiornati con le ultime notizie sportive.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,