Dove vedere Germania Polonia oggi 16 giugno in Tv e diretta streaming su Sky e Rai

Pubblicato il autore: Rocco Menechella Segui

germania 2016Dove vedere Germania Polonia oggi 16 giugno in Tv e diretta streaming gratis su Sky e Rai. Germania e Polonia si rivedono dopo essersi incrociate anche nel girone di qualificazione che le ha portate entrambe all’Europeo. In una delle due sfide i polacchi riuscirono a infrangere un tabù lungo 18 gare, vincendo 2-0 e costringendo i tedeschi alla rincorsa per evitare la clamorosa eliminazione. Un ricordo che il ct polacco (che sta cercando di recuperare a tutti i costi Szczesny) ha voluto evocare alla vigilia dell’incrocio di Parigi. Low ha avuto più problemi per l’immagine che ha fatto il giro del mondo delle sue peripezie ‘dentro i pantaloni’ che per questioni di formazione. La Germania ha problemi di abbondanza in attacco, dove potrebbe partire ancora titolare Goetze malgrado la pessima prova contro l’Ucraina e la grande concorrenza. Preoccupa di più la difesa, parsa non irresistibile e che questa volta avrà davanti Lewandowski e il giovane Milik.

Germania-Polonia in campo dunque questa sera per la seconda giornata degli Europei di Calcio 2016: la partita si gioca alle ore 21 .Ottima partenza per i tedeschi che al debutto si sono imposti per 2-0 sull’Ucraina grazie ai gol di Mustafi e Bastian Schweinsteiger. La Germania è al momento prima nel Girone C e si prepara ad affrontare l’altra nazionale del Gruppo a pieni punti, la Polonia. Gli avversari hanno superato di misura l’Irlanda del Nord con una rete decisiva di Milik. Joachim Low dovrebbe confermare Mustafi in difesa al fianco di Boateng, mentre Goetze potrebbe passare sulla trequarti con Mario Gomez al debutto da unica punta. Il ct Nawalka verso la conferma della formazione che ha battuto la Germania_ inamovibile Robert Lewandowski in attacco, supportato da Blaszczykowski, Milik e Grosicki.  Le due compagini hanno fatto parte dello stesso girone anche nelle qualificazioni, il bilancio è di un match a testa: 3-1 a Francoforte e 2-0 a Varsavia che è valso la prima storica vittoria della Polonia contro la Germania.

Germania-Polonia in tv: dallo Stade de France di Parigi con diretta su Sky Sport Mix, Sky Sport 1, ed in chiaro su Rai 1 e su Rai 4 in “Rai dire Gol” telecronaca del match affidata alla Gialappa’s Band. Dopo la partita Flavio Insinna presenta  “Il Grande Match” che andrà in onda ogni sera dopo la partita su Rai 1 e Rai HD alle 23.10. Sarà possibile inoltre seguire la partita in streaming gratis tramite l’applicazione Skygo o sul sito della Rai.

  •   
  •  
  •  
  •