Euro 2016 Belgio- Italia streaming gratis LIVE: dove vedere la partita in diretta TV e le probabili formazioni, 13 Giugno 2016

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui


Parte anche l’Europeo 2016 per l’Italia di Antonio Conte, debutto difficile contro il forte Belgio, le due squadre favorite del girone E , giocheranno contro, alla partita d’esordio le altre squadre del girone sono Svezia e Irlanda.
L’Italia parte sfavorita in questa gara, ma gli azzurri venderanno cara la pelle, anche se la qualità dei belgi è altissima, la Nazionale azzurra dovrà dimostrare di aver fatto gruppo, oltre a puntare sull’organizzazione di gioco e ad una gara tutta grinta.

Conte si affiderà soprattutto alla granitica difesa della Juventus: le certezze stanno dietro con i 4 campioni d’Italia Buffon-Barzagli-Bonucci-Chiellini. Per il resto a centrocampo in vantaggio De Rossi su Thiago Motta in mezzo, l’italobrasiliano viene da un infortunio e Conte non vuole rischiare di perderlo. Giaccherini e Parolo saranno le mezze ali, mentre ci si affiderà alle incursioni di Candreva ed El Shaarawy sulle fasce, che dovranno dar linfa ad un attacco, che ancora non ha un padrone; si giocano tutti il posto là davanti, con Pellè, Zaza, Immobile, Eder e Insigne, che sgomitano per ottenere un posto da titolare.
La formazione del Belgio non riserverà grandi sorprese, Wilmots sembra avere le idee chiare. Potrebbe partire titolare Mertens, lui che è abituato a subentrare, Nainggolan-Witsel formeranno la coppia di centrocampisti, mentre Mertens, Hazard e De Bruyne, saranno il trio di trequartisti a supporto di Lukaku.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

BELGIO (4-2-3-1) – Courtois; Denayer, Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Nainggolan, Witsel; Mertens, De Bruyne, Hazard; Lukaku.
Allenatore: Wilmots
ITALIA (3-5-2) – Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Giaccherini, Darmian; Eder, Pellè.
Allenatore: Conte

Dove vedere Belgio Italia in chiaro e su Sky
La gara Belgio-Italia sarà visibile in diretta tv, dalle 20.30 su Rai 1 (con ampio post-partita) e su Sky Sport 1. Fischio d’inizio alle 21, Belgio-Italia in diretta su Sky Sport Mix, Sky Sport 1, Rai 1 e Rai 1 Hd.

I precedenti tra Belgio e Italia
Le gare ufficiali tra le due nazionali sono 21, il bilancio delle sfide è nettamente a favore dell’Italia che conta 13 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Le ultime due partite amichevoli hanno visto trionfare, prima l’Italia allo stadio Artemio Franchi di Firenze nel 2008, per 3-1 con doppietta di Di Natale e rete di Camoranesi, mentre nell’ultima gara lo scorso novembre, il Belgio si è imposto 3-1, con i gol di Candreva per gli azzurri e di Vertonghen, De Bruyne e Batshuayi per la formazione di Wilmots. gara disputata allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,