Euro2016, Italia: tutte le dichiarazioni post partita degli azzurri

Pubblicato il autore: Luca Ludovici Segui

Italia-Belgio-660x375
Il giorno dopo la straordinaria impresa azzurra contro il Belgio, l’Italia torna al lavoro in vista della sfida contro la Svezia di venerdì 17 alle 15. Intanto sono qui raccolte tutte le dichiarazioni che gli azzurri hanno fatto al termine della sfida contro i diavoli rossi di ieri sera.

«Il Belgio è una squadra fortissima, ricca di talento. In alcuni episodi siamo stati fortunati, certo, ma credo di non aver mai visto un gruppo così unito e affiatato»
. Così’ Gigi Buffon, ai microfoni di RaiSport, giudica il successo dellItalia sul Belgio a Lione. «In futuro dobbiamo dare sempre il massimo, proprio come questa sera – dice ancora il portiere azzurro – altrimenti la vittoria col Belgio sarà inutile. Ma sono convinto che la gente che era allo stadio oppure a casa, in tv, è stata orgogliosa di una squadra così».

Buffon a Sky: «sicuramente nessuno più del tecnico ci può insegnare e inculcare la parola vittoria e insegnarci come si raggiunge, qual è la strada e il percorso da fare per conseguirla. In questo periodo credo che non ci siamo lesinati in nulla, abbiamo lavorato come pazzi perché ci teniamo a ben figurare – ha aggiunto il n.1 azzurro -. Sappiamo di indossare una maglia pesante, che ti mette addosso tante responsabilità, ma è anche un onore indossarla. Ci giochiamo qualcosa di importante, c’è tanto orgoglio perché rappresentiamo un Paese che ha vinto quattro mondiali».

“E’ stata una giocata provata e riprovata alla Juve: cerco di mettere in pratica una delle mie migliori qualità e di migliorarla”. Leonardo Bonucci racconta così a Sky il fantastico assist vincente per l’1-0 di Giaccherini“In fase offensiva ci siamo mossi alla grande, con un pizzico di cinismo in più potevamo fare qualcosa di sorprendente. A volte ci è mancato l’ultimo passaggio, ma queste, ripeto, sono cose provate in allenamento e quando ci riescono siamo persino contenti di soffrire e di faticare di provare questi schemi”.

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Serie A femminile, questo fine settimana si disputa la nona giornata
Tags: