Genoa, presentato il nuovo allenatore Juric

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Ivan JuricIl Genoa ha scelto il suo allenatore per la prossima stagione. Si tratta di Ivan Juric, fresco di promozione in serie A con il Crotone. Per lui si tratta di un ritorno a Genova, sponda rossoblù, dove è stato già da giocatore e da allenatore.

Il comunicato ufficiale della società ligure con il quale è stato confermato l’arrivo di Juric al posto di Gasperini.

“Il Genoa Cricket and Football Club comunica che Ivan Juric ha ufficialmente assunto l’incarico di tecnico della prima squadra – si legge sul sito del club – Nel dare il bentornato al nuovo allenatore e ai suoi assistenti, la società rende noto che a Stjepan Ostojić è stato affidato il ruolo di allenatore in seconda e al professor Alberto Corradi il ruolo di collaboratore tecnico”.

Leggi anche:  Italia-Galles: quella volta che...i precedenti

Dopo l’ufficializzazione dell’arrivo di Juric sulla panchina del Genoa è stato tempo della presentazione ufficiale dell’ormai tecnico del Crotone dei miracoli.  Come detto per Juric si tratta di un ritorno al Genoa dove ha giocato dal 2006 al 2010 prima dell’esperienza da allenatore nelle giovanili del club del presidente Enrico Preziosi.

Le parole di Juric durante la conferenza stampa di presentazione

“Ringrazio Gasperini, da lui ho appreso tante cose e mi ha dato tanto – dice l’ex tecnico del Crotone durante la conferenza stampa di presentazione -. E’ una figura di riferimento per me, poi naturalmente ognuno prende la sua strada. Obiettivi? Io sono ambizioso, l’anno scorso abbiamo vinto col Crotone, sono pieno di entusiasmo e autostima.Sensazioni? Mi piace lo staff che c’è già, è una delle cose che mi ha attratto – spiega il tecnico -. Qui conosco tutti. Il presidente farà una squadra competitiva e vorrei creare una squadra che mi rispecchi, con le mie caratteristiche”.

Leggi anche:  Calciomercato Inter: per il dopo Eriksen c'è Calhanoglu

Per nulla spaventato per la prima esperienza nel massimo campionato di calcio Juric è pronto alla nuova sfida dopo l’esaltante stagione a Crotone.

  “In passato tutti avevamo gli stessi dubbi, sono convinto che all’inizio posso anche trovare qualche difficoltà ma il calcio è abbastanza semplice. Non credo di avere grandi problemi. Ho il mio metodo di lavoro, tutti gli allenatori hanno un maestro ovviamente. Vedremo cose anche simili a Gasperini”.

  •   
  •  
  •  
  •