Italia Irlanda, come vedere la partita in tv e streaming oggi 22 giugno

Pubblicato il autore: Rocco Menechella

during the international friendly match between Italy and Nethrerlands at Stadio San Nicola on September 4, 2014 in Bari, Italy.

Italia Irlanda, come vedere la partita in tv e streaming. Europei 2016, mercoledì 22 giugno la sfida tra Italia e Irlanda, ultima partita del girone. Orario, probabili formazioni e tutte le informazioni per vedere la partita in tv e streaming. Rivoluzione in casa Italia in vista della partita di questa sera contro l’Irlanda. Ipotecata la qualificazione agli ottavi di finale e forte del primato in classifica, Conte sembra intenzionato a schierare una formazione inedita e a testare giocatori che fin qui hanno avuto poco spazio. Sulle scelte del ct dell’Italia, inoltre, pesa anche qualche infortunio.Gigi Buffon è stato fermato dalla febbre nei giorni scorsi e seppur recuparato a tutti gli effetti questa sera si accomoderà in panchina lasciando a Sirigu il dovere di difendere i pali della porta azzurra.  Ha lavorato ancoea a parte, seppur rivedendo il campo, Antonio Candreva, che sta cercando di recuperare dall’infortunio all’adduttore destro rimediato nell’incontro con la Svezia.  In vista di Italia-Irlanda riposeranno anche De Rossi e Chiellini così come la coppia d’attacco Pellè-Eder. Ampio turn over per Conte, che sta già preparando l’ottavo di finale di lunedì 27 giugno allo Stade de France: cambieranno almeno 8 degli 11 titolari fissi fin qui. Guai, però, a dire ad alta voce che non serve a nulla perché il ct non vuole far abbassare la tensione del gruppo e c’è l’ipotesi che serva un vice Candreva da testare direttamente sul campo. L’Irlanda ha un solo risultato a disposizione per passare il turno ed è la vittoria. In caso di pareggio non avrebbe alcuna chance di essere ripescata come migliore terza perchè si fermerebbe a quota 2 punti. Ma anche la vittoria potrebbe non valere il secondo posto aritmetico in caso di contemporaneo successo della Svezia contro il Belgio (che sarebbe eliminato) perché la differenza reti è al momento negativa per i verdi: -3 contro -1.

Leggi anche:  Fiorentina Conference League, dove vederla contro Heart of Midlothian Sky, TV8 o DAZN?

ITALIA IRLANDA, LE PROBABILI FORMAZIONI – L’undici titolare, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe vedere Sirigu in porta, Bonucci, Barzagli e Ogbonna in difesa; a centrocampo spazio a  Bernardeschi, Florenzi, Thiago Motta, Sturaro e De Sciglio; mentre in attacco viene promosso Zaza (dopo la buona prova con la Svezia) in coppia con Immobile.

DOVE VEDERE ITALIA IRLANDA IN TV E STREAMING – Italia-Irlanda sarà trasmessa  in chiaro su Rai1 e in streaming sul sito della Rai (Rai.tv), solo per i residenti sul territorio italiano.
Italia-Irlanda
 verrà trasmessa anche sul satellite, su Sky Sport Mix HD (canale 106) e sul canale sportivo Sky Sport 1 HD (canale 201). Per gli abbonati Sky sarà possibile assistere alla partita anche sulla piattaforma Sky Go, su pc, tablet e smartphone.

ITALIA-IRLANDA, QUALCHE PRECEDENTE – Su 13 partite disputate contro l’Irlanda, l’Italia si è imposta ben otto volte, con 3 pareggi e due sole sconfitte. L’ultima vittoria, per 2 a 0, risale a Euro 2012 con reti di Cassano e Balotelli. Qualcuno invece ricorderà la cocente sconfitta ai mondiali del ’94 nella prima partita del girone. Gli azzurri, com’è noto, riuscirono poi a passare agli ottavi per il rotto della cuffia, arrivando a giocarsi la coppa con il Brasile.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: