Italia Irlanda, come vedere la partita in tv e streaming oggi 22 giugno

Pubblicato il autore: Rocco Menechella Segui

during the international friendly match between Italy and Nethrerlands at Stadio San Nicola on September 4, 2014 in Bari, Italy.

Italia Irlanda, come vedere la partita in tv e streaming. Europei 2016, mercoledì 22 giugno la sfida tra Italia e Irlanda, ultima partita del girone. Orario, probabili formazioni e tutte le informazioni per vedere la partita in tv e streaming. Rivoluzione in casa Italia in vista della partita di questa sera contro l’Irlanda. Ipotecata la qualificazione agli ottavi di finale e forte del primato in classifica, Conte sembra intenzionato a schierare una formazione inedita e a testare giocatori che fin qui hanno avuto poco spazio. Sulle scelte del ct dell’Italia, inoltre, pesa anche qualche infortunio.Gigi Buffon è stato fermato dalla febbre nei giorni scorsi e seppur recuparato a tutti gli effetti questa sera si accomoderà in panchina lasciando a Sirigu il dovere di difendere i pali della porta azzurra.  Ha lavorato ancoea a parte, seppur rivedendo il campo, Antonio Candreva, che sta cercando di recuperare dall’infortunio all’adduttore destro rimediato nell’incontro con la Svezia.  In vista di Italia-Irlanda riposeranno anche De Rossi e Chiellini così come la coppia d’attacco Pellè-Eder. Ampio turn over per Conte, che sta già preparando l’ottavo di finale di lunedì 27 giugno allo Stade de France: cambieranno almeno 8 degli 11 titolari fissi fin qui. Guai, però, a dire ad alta voce che non serve a nulla perché il ct non vuole far abbassare la tensione del gruppo e c’è l’ipotesi che serva un vice Candreva da testare direttamente sul campo. L’Irlanda ha un solo risultato a disposizione per passare il turno ed è la vittoria. In caso di pareggio non avrebbe alcuna chance di essere ripescata come migliore terza perchè si fermerebbe a quota 2 punti. Ma anche la vittoria potrebbe non valere il secondo posto aritmetico in caso di contemporaneo successo della Svezia contro il Belgio (che sarebbe eliminato) perché la differenza reti è al momento negativa per i verdi: -3 contro -1.

ITALIA IRLANDA, LE PROBABILI FORMAZIONI – L’undici titolare, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe vedere Sirigu in porta, Bonucci, Barzagli e Ogbonna in difesa; a centrocampo spazio a  Bernardeschi, Florenzi, Thiago Motta, Sturaro e De Sciglio; mentre in attacco viene promosso Zaza (dopo la buona prova con la Svezia) in coppia con Immobile.

DOVE VEDERE ITALIA IRLANDA IN TV E STREAMING – Italia-Irlanda sarà trasmessa  in chiaro su Rai1 e in streaming sul sito della Rai (Rai.tv), solo per i residenti sul territorio italiano.
Italia-Irlanda
 verrà trasmessa anche sul satellite, su Sky Sport Mix HD (canale 106) e sul canale sportivo Sky Sport 1 HD (canale 201). Per gli abbonati Sky sarà possibile assistere alla partita anche sulla piattaforma Sky Go, su pc, tablet e smartphone.

ITALIA-IRLANDA, QUALCHE PRECEDENTE – Su 13 partite disputate contro l’Irlanda, l’Italia si è imposta ben otto volte, con 3 pareggi e due sole sconfitte. L’ultima vittoria, per 2 a 0, risale a Euro 2012 con reti di Cassano e Balotelli. Qualcuno invece ricorderà la cocente sconfitta ai mondiali del ’94 nella prima partita del girone. Gli azzurri, com’è noto, riuscirono poi a passare agli ottavi per il rotto della cuffia, arrivando a giocarsi la coppa con il Brasile.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: